Team Luiss Rugby Avio inarrestabile, contro Rugby Segni arriva la quarta vittoria consecutiva in campionato

• 13 maggio 2024

Quarta vittoria consecutiva per il Team Luiss Rugby Avio, la quinta nelle ultime sei partite di campionato: il successo sul Segni per 31-3 è la dimostrazione del grande lavoro fatto da coach Granatelli e il suo staff.

Partita spezzettata da diversi falli e tante fasi statiche, specialmente la touche, dove gli universitari si fanno valere contro una squadra ben attrezzata fisicamente. Il primo tempo termina sul 6-0 per i padroni di casa, che realizzano due calci di punizione con Rossi. Nella ripresa la musica cambia totalmente: gli ospiti accorciano le distanze con un calcio piazzato, ma è la Luiss a dimostare maggiore voglia e capacità di portare a casa la gara. In sequenza, Rossi mette a segno altri tre punti, poi la metà di Carosi aumenta il divario dagli avversari. Ancora Rossi da calcio di punizione allunga sul 17-3, prima che Raspanti realizzi la seconda metà di giornata, battendo velocemente una punizione e prendendo di sorpresa tutta la difesa avversaria.

Nemmeno l’ammonizione a Frulio nel finale impedisce al Team Luiss Rugby Avio di marcare la terza metà, con Rossi che porta il risultato finale sul 31-3.

Bellissima vittoria per i ragazzi di coach Granatelli che domenica 19 maggio riceveranno la prima della classifica, Nea Ostia Rugby, in un match che gli universitari vogliono vincere per chiudere il campionato al terzo posto.