Il Team Luiss Calcio Eccellenza CBill centra una meritata salvezza nel Campionato Eccellenza

• 15 maggio 2024

Si è concluso un anno straordinario per il Team Luiss Calcio Eccellenza CBill, un percorso ricco di emozioni che ha evidenziato ancora una volta l’identità forte e il grande cuore di questo progetto. La stagione appena conclusa ha dimostrato come, grazie alla dedizione, l’impegno e il sacrificio di mister, squadra, staff e dirigenti, il Team Luiss Calcio Eccellenza CBill sia riuscito a confermarsi nel campionato di Eccellenza, centrando una meritata salvezza.

La doppia carriera dei nostri studenti-atleti, che con determinazione portano avanti sia gli studi sia l’attività sportiva, è alla base di questi successi. Il progetto “Dual Career” si conferma un pilastro fondamentale della nostra Associazione, dimostrando che è possibile eccellere in entrambe le sfere. I 149 punti conquistati nelle ultime tre stagioni di Eccellenza sono una testimonianza tangibile del nostro impegno e della nostra crescita costante.

L’allenatore del Team Luiss Calcio Eccellenza CBill, Guglielmo Stendardo, ha commentato con orgoglio: “È stata una stagione molto impegnativa, il campionato è stato molto difficile, ma dobbiamo ringraziare i nostri ragazzi che sono stati straordinari, così come lo staff tecnico e la società. Non era scontato fare 40 punti in un campionato così competitivo, è stata un’impresa storica e un punto di partenza. Veniamo da tre anni bellissimi in cui abbiamo conquistato 149 punti. Rappresentiamo un ateneo importante che cerca di conciliare sport e studio, e durante questi anni abbiamo valorizzato i nostri studenti-atleti, facendoli crescere grazie anche all’aiuto della spina dorsale della squadra composta da giocatori più esperti come Diakitè, Le Rose, De Vincenzi, Cinti e altri ancora. Per adesso godiamoci il momento e poi avremo tempo di programmare il futuro insieme alla società, che ringrazio nuovamente. È un orgoglio rappresentare un modello così prestigioso e importante in Italia.”

Il successo della stagione 2023/24 non sarebbe stato possibile senza l’impegno e il sacrificio di tutti i membri dell’Associazione Sportiva Luiss e dei tifosi che hanno sostenuto la squadra con passione. Auguriamo a tutti un meritato riposo e un grande in bocca al lupo per la prossima stagione 2024/25, pronti a continuare questo viaggio insieme, arricchendo ulteriormente il nostro percorso di successi e soddisfazioni.