Team Luiss Volley Femminile Capital Advisory vola ai Playoff: una stagione da ricordare

• 16 maggio 2024

Il Team Luiss Volley Femminile Capital Advisoryraggiunto un traguardo straordinario, assicurandosi un posto nei playoff di Serie D grazie a una vittoria cruciale contro il Don Orione. Con questo successo, la squadra allenata da Coach Marra ha raggiunto 64 punti, conquistando il secondo posto in classifica.

La partita è stata una vera battaglia sportiva, caratterizzata da un’intensa competizione punto su punto. Le nostre studentesse-atlete hanno saputo sfruttare al meglio i loro punti di forza, con particolare attenzione alla fase di muro-difesa. Fondamentale è stata anche la gestione dell’attacco, sia da parte degli attaccanti laterali che dei centrali.

È stata una gara emozionante, con recuperi decisivi sia nel secondo che nel quarto set, parziali che hanno infine condotto le universitarie alla vittoria. Il tifo dei sostenitori della LUISS ha giocato un ruolo prezioso e motivante, spingendo la squadra in un incontro determinante che avrebbe deciso l’accesso ai playoff come seconda o terza classificata.

Questo risultato è il frutto di un percorso che ha stupito tutti, sintesi del grande lavoro svolto da tutto il gruppo squadra. Capitano Debora Di Marco e compagne hanno collezionato ben 20 vittorie su 26 gare disputate, un bilancio stagionale eccezionale per una squadra neopromossa alla sua prima esperienza in questo campionato.

Dopo la storica promozione dalla Prima Divisione nella scorsa stagione, Coach Marra, credendo fermamente nelle potenzialità del gruppo e delle sue atlete, ha deciso di affiancarsi a Coach Aguilar, in qualità di secondo allenatore, per elevare ulteriormente la qualità tecnica e sportiva del progetto. Questo innesto si è rivelato prezioso, così come l’apporto delle giovani atlete che da quest’anno vestono la maglia AS Luiss accanto alle protagoniste della storica promozione della scorsa stagione.

Il supporto dello staff, con la Team Manager Angelica Giacobbo e la preparatrice atletica Michela Marano, è stato fondamentale per consolidare il successo della squadra.

Ora, con i playoff alle porte, il Team Luiss Volley Femminile Capital Advisory è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua incredibile avventura sportiva.