Luiss Rugby Avio chiude il campionato di Serie C Interregionale al terzo posto battendo la capolista Nea Ostia Rugby

• 21 maggio 2024

L’ultima partita di campionato per il Team Luiss Rugby Avio è un trionfo! Quinta vittoria consecutiva, la sesta nelle ultime sette partite e terzo posto in campionato: il miglior risultato della storia della squadra di rugby Luiss. Domenica 19 maggio gli universitari di coach Granatelli hanno battuto, per la seconda volta in questa stagione, la Nea Ostia Rugby con il risultato di 30-15.

Nel primo tempo i padroni di casa subiscono le azioni offensive dell’Ostia Rugby, particolarmente pericolosi nei primi 15’, ma poi reagiscono e nel giro di 10’ segnano ben 16 punti: calcio di punizione di Rossi, meta di Conti e ancora due piazzati di Rossi. Sul finale dei primi 40’ l’Ostia accorcia le distanze con un calcio piazzato.

Nella ripresa gli ospiti partono forte e segnano una meta che riporta la Nea Ostia Rugby sotto nel risultato (16-10). La Luiss Rugby Avio è in giornata, la partita è dura e combattuta, gli universitari non si tirano indietro e mettono a segno punti su punti con l’ennesima meta di Rossi. Lo stesso Rossi viene placcato senza palla a ridosso della linea di metà ottenendo la meta di punizione a circa 10′ dal termine della gara. La meta dell’Ostia nel finale non basta per la rimonta che la Luiss impedisce fino all’80’ con determinazione e attitudine.

La quinta vittoria consecutiva è il risultato di un lavoro fisico e mentale di un gruppo di studenti-atleti cresciuto nel tempo, che raggiunge il terzo posto in classifica e chiude il campionato con il miglior risultato di sempre per il Team Luiss di Rugby.