Il Team Luiss Padel Maschile Antares Energia chiude la prima fase del campionato con una vittoria convincente

• 11 giugno 2024

Il Team Luiss Padel Maschile Antares Energia ha concluso la terza e ultima giornata del girone di campionato di Serie D con il risultato di 2-1, assicurandosi così il primo posto nel girone e il passaggio alla fase successiva del campionato.

Nel primo match, il Team Luiss Antares Energia ha schierato la coppia Cimmino/Fresco. Nonostante una buona partenza nei primi giochi del match, la squadra si è trovata sotto nel primo set, che si è concluso con il punteggio di 6-3 in favore dell’Albatros. Il secondo set ha seguito un copione simile, con la squadra di casa che ha mantenuto il controllo e si è aggiudicata anche il secondo set, vincendo così la partita. La prestazione della coppia universitaria è stata sottotono, non riuscendo a imporsi sul gioco, merito anche l’ottima forma dei padroni di casa.

Il secondo match ha visto in campo la coppia Accroglianò/Di Raimondo per il Team Luiss Antares Energia, in una partita al cardiopalma. Gli avversari hanno giocato un grandissimo primo set, vincendolo per 6-3 e mettendo subito sotto pressione gli universitari, che in caso di sconfitta sarebbero stati eliminati dal campionato. Ma è nel secondo set che la battaglia si è accesa: punto su punto, le due squadre si sono affrontate senza esclusione di colpi. Con grande determinazione e concentrazione, il Team Luiss Padel Antares Energia è riuscito a ribaltare la situazione, pareggiando i conti e portando il match al terzo set. Nell’ultimo e decisivo set, un immenso Accroglianò e, soprattutto, un Di Raimondo fuori dagli schemi hanno trascinato la squadra alla vittoria, fondamentale per il passaggio al prossimo turno di questo campionato.

Il terzo match, fondamentale per passare il girone come primi, ha visto la coppia Paiella/Bartolucci scendere in campo per il Team Luiss Padel Antares Energia. Il primo set si è concluso a favore dell’Albatros, complice anche il nervosismo in campo da parte della squadra ospite. Tuttavia, nel secondo set, la storia del match è cambiata radicalmente. La coppia Luiss ha trovato la giusta concentrazione e ha vinto il secondo set, portando la partita al terzo e decisivo set. Con grande determinazione, Paiella/Bartolucci hanno dominato il terzo set, chiudendolo con un convincente 6-3 e assicurando così la vittoria del match e il primo posto nel girone.

Prossimo appuntamento a sabato 22 giugno per i 32esimi di finale.