Grande soddisfazione per il Team Luiss Ciclismo Enterprise: Alessandro Lopardi conquista la maglia di Leader del Pedalatium

• 11 settembre 2024

Il Team Luiss Ciclismo Enterprise celebra un traguardo prestigioso grazie alla straordinaria prestazione di Alessandro Lopardi, Alumnus Luiss, che ha conquistato la maglia di Leader del Circuito Pedalatium nella categoria M3, al termine della Granfondo Città dell’Aquila, svoltasi domenica 8 settembre. L’atleta Luissino ha raggiunto la vetta della classifica dopo un entusiasmante percorso fatto di sfide impegnative e ostacoli superati con determinazione.

Il Pedalatium, circuito che si articola in sette tappe, ha visto gli studenti-atleti del Team Luiss Ciclismo Enterprise affrontare prove difficili e condizioni meteo avverse. Si è partiti dalla Granfondo Città di Latina, dove vento forte e salite hanno messo alla prova tutti i partecipanti. La seconda tappa, la Granfondo Internazionale di Fara in Sabina, è stata resa celebre dall’ascesa del temibile Muro Pizzo, mentre l’arrivo in salita a Carpineto Romano ha confermato l’asprezza del circuito.

La quarta tappa a Subiaco ha regalato panorami mozzafiato con la lunga salita del Monte Livata, seguita dalla dura Granfondo dei Borghi di Castelnuovo di Farfa, dove i ciclisti non hanno trovato un solo metro di pianura. A luglio, il gruppo ha affrontato il grande caldo nella gara di Pontecorvo, tappa veloce e tecnica che ha preparato la strada per il gran finale all’Aquila.

La Granfondo Città dell’Aquila, ultima fatica del circuito, con 2000 metri di dislivello e le spettacolari salite dell’Altopiano delle Rocche, ha visto Alessandro Lopardi completare la sua scalata alla classifica. Partito dal 31° posto dopo la gara di Latina, Lopardi ha mostrato tenacia e determinazione tappa dopo tappa, risalendo fino al terzo posto a Pontecorvo. L’ultima tappa, svoltasi proprio nella sua città natale, ha sancito il successo finale, incoronando l’Alumnus Lopardi leader della categoria M3 nel percorso lungo del Pedalatium.

Complimenti Alessandro!