Cuore e determinazione: il Team Luiss Calcio Eccellenza ottiene un meritato 1-1 contro il Rieti

• 24 settembre 2024

Il Team Luiss Calcio Eccellenza continua a dimostrare il suo valore sul campo, ottenendo un importante pareggio contro un ostico Rieti. La partita, terminata 1-1, ha visto gli studenti-atleti lottare fino all’ultimo secondo per conquistare un risultato che premia l’impegno e la determinazione messi in campo.

Sin dai primi minuti, la squadra universitaria ha mostrato un ottimo approccio alla gara, costruendo numerose occasioni pericolose. Tra i protagonisti del primo tempo, Biraschi si è rivelato una vera spina nel fianco per la difesa avversaria, sfiorando in più di un’occasione il gol del vantaggio. Il  Team Luiss Calcio Eccellenza ha dominato a lungo la prima frazione di gioco, facendo registrare un netto predominio territoriale e rendendosi più volte minacciosa in area avversaria. Nonostante le numerose opportunità create, il primo tempo si è chiuso a reti inviolate, con il Rieti che ha cercato timidamente di ribaltare il gioco negli ultimi minuti.

Il copione non è cambiato nella ripresa, con i nsotri ragazzi che ha continuato a spingere con intensità. La squadra ha avuto una grande occasione per portarsi in vantaggio con Di Nunzio, il quale, trovatosi a tu per tu con il portiere, non è riuscito a concretizzare una situazione molto favorevole. Un errore che, purtroppo, è costato caro.

Al minuto 70, infatti, il Rieti è riuscito a trovare il gol del vantaggio con una carambola fortuita nata da una rimessa laterale. Un episodio sfortunato, che non ha però scalfito lo spirito battagliero dei ragazzi della Luiss.

Anziché abbattersi, la squadra ha reagito con grande determinazione, continuando a spingere alla ricerca del pareggio. La tenacia e la voglia di non arrendersi sono state premiate proprio allo scadere, con una splendida azione corale. Una combinazione rapida e precisa tra Biraschi, Cinti e D’Angolo ha portato quest’ultimo a siglare il gol del definitivo 1-1, scatenando l’entusiasmo di tutta la squadra.

Il pareggio è arrivato all’ultimo respiro, ma è più che meritato per una Luiss Calcio che ha dimostrato di poter tenere testa a qualsiasi avversario. Un punto guadagnato che vale molto più del semplice risultato: è la testimonianza di una squadra in crescita, capace di reagire alle difficoltà e di non mollare mai, neanche contro avversari di grande valore come il Rieti.