Luiss Roma Basketball espugna il PalaTricalle “Sandro Leombroni” di Chieti in un trionfo al cardiopalma: 74-75 finale!
È stata una sfida combattuta su ogni singolo possesso quella di ieri sera, che ha visto la Luiss Roma Basketball imporsi in trasferta contro Chieti in una vittoria ricca di emozioni e colpi di scena. Con questa vittoria sofferta, ottenuta dopo una serie di ribaltamenti, la squadra ha dimostrato un carattere eccezionale, portando a casa due punti importanti per la stagione.
Fin dalle prime battute, l’incontro si è presentato intenso: la Luiss Roma è partita con qualche difficoltà dalla distanza, mancando i primi quattro tentativi da tre punti, fino alla tripla di Villa che ha sbloccato il punteggio sul 4-8. Da lì, Chieti ha risposto trovando la parità grazie a Bianco, e il primo quarto si è concluso con un vantaggio Luiss di misura (21-23). La squadra ha continuato a spingere nel secondo periodo, con un canestro cruciale di Fallucca e una rubata strategica di Ferrara che hanno permesso ai ragazzi di Paccariè di allungare sul 21-28. Tuttavia, i padroni di casa non si sono lasciati scoraggiare e sono riusciti a raggiungere la parità (30-30) prima dell’intervallo, complice un momento di difficoltà per la Luiss. L’efficace gioco perimetrale della Luiss Roma ha però risposto a tono con le triple di Villa e Cucci, che hanno permesso alla squadra di chiudere il primo tempo sul 44-50.
Nel terzo quarto, Chieti è tornata alla carica trascinata da Vettori, protagonista con 19 punti complessivi. Nonostante l’aggressività avversaria, Ferrara e Bottelli sono riusciti a far riprendere la Luiss Roma grazie a giocate chiave, mantenendo un risicato vantaggio alla fine del terzo periodo (60-59). Gli ultimi dieci minuti hanno visto i nostri studenti-atleti mantenere la concentrazione e allungare grazie alle triple di Fallucca e Villa, portandosi sul 64-71 a meno di sette minuti dalla sirena finale.
Il finale di gara è stato mozzafiato: con i teatini vicinissimi alla parità, è stato Cucci a mostrare sangue freddo dalla lunetta, mentre l’ultimo tentativo di Hadzic non ha raggiunto il bersaglio, permettendo alla Luiss Roma di portare a casa una vittoria preziosa. Coach Paccariè ha commentato la vittoria descrivendo la partita come “dominata dal caos”, ma si è detto fiero della determinazione della squadra, capace di mantenere il vantaggio fino all’ultimo.
Con questo successo, la Luiss Roma Basketball prosegue il proprio cammino con grande entusiasmo e grinta, portando avanti una stagione che promette emozioni forti.