Successo per la XXIV Festa dello Sport: Celebrato il 25° Anniversario dell’Associazione Sportiva Luiss
Roma, 10 dicembre 2024 – Grande partecipazione ieri nel Campus di viale Romania per la XXIV Festa dello Sport, che quest’anno ha celebrato il 25° anniversario della fondazione dell’Associazione Sportiva Luiss. Un’occasione di unione e condivisione per tutta la comunità dell’Ateneo, che ha festeggiato un quarto di secolo dedicato allo sport, all’inclusione e alla formazione.
Dopo l’incontro riservato agli Official Partner AS Luiss, in cui le squadre stesse hanno premiato le aziende per il loro supporto alle attività sportive, l’evento ha visto il suo proseguimento presso l’Aula Chiesa del Campus Luiss con l’inizio della cerimonia scandito dai saluti istituzionali del Presidente Luiss, Luigi Gubitosi, del Presidente AS Luiss, Luigi Abete, del Prorettore con delega allo Sport, Francesco Di Ciommo, e del Direttore Sportivo Luiss, Paolo Del Bene.
Il momento più emozionante dell’evento è stato l’omaggio ai Luiss Top Athletes con il riconoscimento agli studenti-atleti che hanno rappresentato l’Italia e trionfato ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, come Alice Volpi, Giorgio Malan e Donato Telesca.
Tra gli applausi dei presenti, i campioni hanno condiviso i loro ricordi e le esperienze che li hanno portati a eccellere sia nello sport che nello studio.
La giornata è stata arricchita da esibizioni musicali a cura di Opera in Corsia e del tenore Seunghoon Alfredo Lee, oltre che dal talk con Stefano Azzi, CEO DAZN, e Andrea Stramaccioni, allenatore e opinionista, nel quale sono state coinvolte le associazioni studentesche Luiss.
Durante l’evento sono stati premiati i Team Luiss Volleyball Maschile e Femminile Capital Advisory per la promozione in serie C ottenuta lo scorso anno. Presenti per questo momento, l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda del Comune di Roma, Alessandro Onorato, e il Segretario Generale FIPAV, Stefano Bellotti.
Come ogni anno, la Festa ha rappresentato un momento di riflessione sui valori di inclusione, determinazione e crescita personale che lo sport porta con sé e sul ruolo dell’AS Luiss nella formazione di giovani talenti, non solo nello sport, ma anche nella vita.