Grande Vittoria per Simone Alessio al Fujairah Open negli Emirati Arabi Uniti

  • 11 febbraio 2025

Il 9 febbraio 2025, Simone Alessio, Luiss Top Athlete, ha inaugurato la nuova stagione agonistica con una straordinaria vittoria al Fujairah Open negli Emirati Arabi Uniti. Al debutto nella categoria -87 kg, Alessio ha confermato il suo elevato livello competitivo, aggiungendo un ulteriore prestigioso titolo al suo palmarès.

Il cammino di Alessio nel torneo è stato impeccabile. Dopo aver superato gli ottavi di finale per abbandono dell’avversario, ha affrontato nei quarti il polacco Szymon Piatkowski, imponendosi con autorità. In semifinale, ha sfidato l’iraniano Mohammad Hossein Yazdani, chiudendo l’incontro con un netto 2-0. La finale lo ha visto opposto all’altro iraniano, Ali Ahmadi, in un match combattuto risolto al terzo round. Dopo un confronto equilibrato, Alessio è riuscito a trovare gli spazi giusti per colpire, chiudendo l’incontro in rimonta con un 2-1 e conquistando la medaglia d’oro.

Al termine della competizione, Alessio ha espresso la sua soddisfazione:

“Sono contento di aver iniziato così questo nuovo percorso, soprattutto perché mia madre mi ha fatto notare che oggi sono esattamente sei mesi dalla medaglia olimpica. Dopo un periodo di pausa post-Giochi, questo è stato un primo banco di prova nella nuova categoria. Sono soddisfatto del risultato e di come ho gestito le difficoltà, ma so di poter fare meglio. Da qui al Mondiale di ottobre, che è il vero obiettivo, c’è ancora tanto su cui lavorare.”

La vittoria al Fujairah Open rappresenta un ottimo punto di partenza per Alessio. Con lo sguardo rivolto ai prossimi appuntamenti, in particolare al Campionato Mondiale di ottobre, Alessio continua a lavorare con dedizione e impegno, determinato a raggiungere nuovi traguardi e a portare in alto i colori della Luiss e dell’Italia nel panorama internazionale del taekwondo.

Complimenti Alessio!