Prestazioni di Alto Livello al 10° Trofeo Big Blue per il Team Luiss Nuoto Intesa Sanpaolo
Lo scorso weekend (2-3 marzo), il Team Luiss Nuoto Intesa Sanpaolo ha regalato emozioni e grandi prestazioni alla 10ª edizione del Trofeo Big Blue, disputato nella prestigiosa piscina federale “Valco San Paolo” di Roma. Gli atleti della squadra hanno dimostrato determinazione, miglioramenti cronometrici e un forte spirito competitivo, conquistando piazzamenti di rilievo e numerosi personal best.
Sabato 2 marzo: Esordio con grinta e primi record personali
Ad aprire le competizioni sono state le atlete Camilla Cortopassi (1’06”83) e Sonia D’Addario (1’07”95) nei 100 stile libero, dimostrando ottima gestione gara e determinazione. Camilla ha ulteriormente alzato l’asticella firmando il suo personal best, per poi tornare in acqua nei 50 farfalla (32”10), dove ha migliorato ancora il suo tempo.
A seguire, protagonisti nei 100 stile libero sono stati Simone Iaccarino (51”24) e Simone Lapucci (56”00), in una gara combattuta fino all’ultima bracciata, che ha visto Iaccarino conquistare la medaglia d’argento con una prestazione di altissimo livello.
Nei 50 rana, Lorenzo Ciafrè (30”40) e Lorenzo Piferi (31”20) hanno sfoderato un’ottima prova, con Piferi che ha stabilito il suo miglior tempo e Ciafrè che si è avvicinato al proprio record.
La giornata si è conclusa con i 50 farfalla, che hanno visto scendere in vasca Tommaso Vaia (27”7), Alessandro Buonanno (26”70) e Simone Iaccarino (25”46). Anche qui, prestazioni in crescita con Iaccarino e Buonanno capaci di migliorare i propri record personali.
Domenica 3 marzo: Una seconda giornata di conferme e medaglie
La seconda giornata di gare si è aperta con Camilla Cortopassi nei 50 stile libero (29”90) e Arianna Di Marco nei 50 dorso (35”43), entrambe autrici di prestazioni solide e miglioramenti cronometrici, con Cortopassi che ha siglato un altro personal best.
Nel settore maschile, i 50 stile libero hanno visto un’altra medaglia per la Luiss: Simone Iaccarino (23”52) ha conquistato il bronzo, seguito dalle buone prove di Simone Lapucci (25”4) e Tommaso Vaia (26”3).
Nei 100 rana, Lorenzo Ciafrè (1’06”90) e Lorenzo Piferi (1’09”7) hanno confermato il loro ottimo stato di forma, con Ciafrè che ha sfiorato il suo miglior tempo anche in questa specialità.
A chiudere il weekend di gare sono stati i 100 farfalla, con Tommaso Vaia (1’02”00) e Alessandro Buonanno (59”52). Buonanno ha migliorato ancora una volta il suo tempo, a conferma della crescita costante della squadra.
Il Team Luiss Nuoto Intesa Sanpaolo ha dimostrato grande compattezza e competitività, affrontando ogni gara con spirito di squadra e determinazione. I numerosi miglioramenti personali e le medaglie conquistate rappresentano un importante segnale del lavoro svolto sotto la guida tecnica del team di allenatori.
Gli atleti proseguiranno ora la preparazione in vista dei prossimi appuntamenti in calendario, con l’obiettivo di continuare a migliorare le proprie prestazioni e portare ancora più in alto i colori Luiss in ambito natatorio.