Team Luiss Atletica Leggera Unipol: Grandi Prove nella 50ª Roma-Ostia Half Marathon

  • 3 marzo 2025

Domenica 2 marzo, oltre 13.000 atleti si sono sfidati nella 50ª edizione della Mezza Maratona Roma-Ostia, una delle competizioni podistiche più prestigiose d’Italia. Tra loro, i nostri atleti del Team Luiss Atletica Leggera Unipol hanno brillato con performance di altissimo livello, portando a casa tempi eccellenti e tanta soddisfazione.

Gli studenti-atleti Spinghar Kochai, Jonas Steinmanir e Matteo Soffietti hanno affrontato la gara con determinazione, dimostrando grande spirito competitivo. Ecco i loro risultati:

Spinghar Kochai – 1:20:53204° assoluto
Matteo Soffietti – 1:33:31997° assoluto
Jonas Steinmanir – 1:34:221094° assoluto

Un debutto stagionale di altissimo livello che conferma il grande lavoro svolto in allenamento sotto la guida dei coach Casimiro Sciscione ed Emilio De Bonis.

Correre nella Roma-Ostia non è solo una sfida sportiva, ma anche un’esperienza straordinaria. Matteo Soffietti ha raccontato l’emozione di attraversare il percorso immerso nella bellezza paesaggistica romana:

“Paesaggio mozzafiato con questi alberi romani che ci affiancavano su questa stradona tutta dritta… al dodicesimo chilometro si è intravisto il mare in lontananza e si poteva vedere tutta la strada dritta fino all’arrivo.”

Anche Spinghar Kochai ha espresso la soddisfazione per il risultato, sottolineando l’importanza del lavoro di squadra:

“Ho dato il massimo e tutto è andato benissimo. Correre spalla a spalla con i miei compagni di squadra è stata un’esperienza incredibile. Quel senso di unità mi ha dato una grande motivazione per continuare a spingere fino alla fine. Dietro questo risultato c’è stato tanto duro lavoro e dedizione.”

“Un ringraziamento speciale è stato rivolto ai coach Casimiro e Emilio, al Team Manager Luca, alla Luiss Sport, al nostro sponsor Unipol e alla capitana Sofia Leonardi, che ha saputo supportare e motivare il team in ogni fase della gara.”

Nonostante la partenza dall’ultima batteria, gli atleti Luiss sono riusciti rapidamente a raggiungere i gruppi in testa, confermando non solo un’ottima preparazione atletica, ma anche una mentalità vincente.

Questa Roma-Ostia rappresenta solo l’inizio di una stagione che si preannuncia ricca di sfide e successi. Il Team Luiss Atletica Leggera Unipol dimostra ancora una volta di essere una squadra forte, affiatata e pronta a dare sempre il massimo.