Team Luiss Tennis Maschile BMW Roma mette in campo una buona prestazione contro RCC Tevere Remo
Nonostante una sconfitta per 4-2 nella quarta giornata di campionato contro la forte squadra di RCC Tevere Remo, il Team Luiss Tennis Maschile BMW Roma esce dal campo con la certezza di avere un gruppo solido e determinato, capace di lottare alla pari contro ogni avversario.
L’inizio del match aveva lasciato ben sperare: due singolari giocati con autorevolezza avevano portato la squadra avanti sul 2-0. Gian Marco Moroni ha aperto le sfide con una prestazione dominante contro Filippo Ambrogi (6-1, 6-2), seguito da Giammarco Gandolfi, che ha vinto con sicurezza contro Pietro Sagone (6-3, 6-1).
La seconda parte degli incontri, però, ha visto il ritorno deciso della squadra avversaria. Matteo Giannico e Valerio Burchielli hanno combattuto con grande impegno, ma hanno dovuto cedere rispettivamente contro Mattia Baroni (2-6, 2-6) e Paolo Mangiante (0-6, 0-6), portando il risultato sul 2-2 prima dei doppi decisivi.
La sfida dei doppi ha regalato grande intensità ed emozioni: la coppia Moroni-Gandolfi ha sfiorato l’impresa, lottando fino all’ultimo punto contro Baroni-Sagone e cedendo solo nel super tie-break finale (3-6, 6-4, 7-10). Anche Ruggeri-Burchielli hanno mostrato determinazione, ma sono stati battuti dal duo Ambrogi-Mangiante con il punteggio di 6-0, 6-2.
Una sconfitta che lascia anche segnali positivi importanti: qualità tecnica, spirito di squadra e grinta non sono mancati. Proprio da qui la squadra ripartirà con ancora più convinzione e continuità per tornare subito al successo.