Il Team Luiss Tennis Maschile BMW Roma chiude la stagione con una vittoria brillante e guarda al futuro con ambizione

  • 20 maggio 2025

Una vittoria carica di significato, un finale di stagione che racconta impegno, crescita e prospettiva. Nell’ultima giornata del campionato di Serie D2 Maschile, il Team Luiss Tennis Maschile BMW Roma si impone contro il Play Pisana A con una prestazione convincente, che consolida la permanenza nella categoria e sfiora l’accesso ai playoff.

La sfida, disputata domenica 18 maggio 2025, ha visto in campo determinazione, tecnica e grande spirito di squadra. Dopo una partenza difficile con la sconfitta di Luca Berardi (3.2) per mano di Riccardo Emili (3.3) – match chiuso 6-3 / 6-1 – la squadra ha saputo reagire con lucidità e forza mentale.

La risposta è arrivata dal solido Edoardo Zappalà (3.4), protagonista di una prestazione intelligente e coraggiosa contro Emilio Valanzuolo (3.4), battuto 6-3 / 7-6 al termine di un match combattuto punto su punto. Il pareggio ha dato nuova linfa al gruppo, che ha poi trovato il sorpasso grazie ad uno straordinario Alessandro Carleo (4.1), capace di dominare il suo avversario Luigi Maria Accarino (4.1) con un netto 6-2 / 6-0.

La certezza della vittoria è arrivata con il doppio, dove Carleo e Andrea Magliocca (entrambi 4.1) hanno dato spettacolo. Sotto di un set, i due atleti Luiss hanno saputo rimontare con grinta e intesa, battendo la coppia Emili/Valanzuolo (3.3/3.4) con un 3-6 / 7-5 / 10-5 che ha infiammato il finale di giornata.

Questa vittoria non è solo il frutto di una prestazione tecnica solida, ma anche il segno tangibile di un percorso di squadra costruito con metodo, impegno e mentalità vincente. Il Team Luiss Tennis Maschile BMW Roma chiude la stagione consapevole del proprio valore e con uno sguardo già rivolto all’obiettivo del prossimo anno: puntare ai playoff e salire di categoria.

Un plauso va a tutti gli atleti e allo staff tecnico, per la passione e la dedizione dimostrata in ogni incontro. Il progetto cresce, il gruppo si rafforza e il futuro è ancora tutto da scrivere.