Il Team Luiss Tennis Maschile BMW Roma tiene viva la speranza per la promozione in Serie B2
Non basta il cuore alla Luiss Tennis Maschile BMW Roma nella gara d’andata dei playoff di Serie C, giocata domenica sui campi del TC Kaltern a Caldaro (BZ). La sfida con la promozione in Serie B2 sullo sfondo si chiude con un 4-2 in favore dei padroni di casa, ma lascia ancora uno spiraglio aperto in vista del ritorno a Roma.
Gli studenti Luiss hanno affrontato l’ostacolo altoatesino con la grinta che li ha accompagnati per tutta la stagione, lottando punto su punto, set dopo set. A sbloccare il punteggio è stato Gandolfi, autore di una prova solida e concreta che gli ha permesso di superare Wagner per 7-5 6-0 e firmare il primo punto Luiss. A seguire, però, sono arrivate le sconfitte di Russo, Moroni e Burchielli in singolare, che hanno consegnato al TC Kaltern il momentaneo 3-1.
Proprio Moroni, dopo un inizio brillante, ha dato vita a una vera maratona contro D’Agostino, chiusa soltanto al terzo set, a favore di quest’ultimo, in oltre due ore di gioco. Un match combattuto fino all’ultimo che testimonia la determinazione di un gruppo che non vuole arrendersi.
Nel doppio, Gandolfi e Moroni hanno tentato l’impresa ma si sono arresi in tre set alla coppia di casa Horst/Palla, che ha messo in cassaforte il punto del 4-1. A rendere meno pesante il passivo ci ha pensato il duo Giannico/Burchielli, autore di una prestazione impeccabile e travolgente: 6-1 6-0 il punteggio finale, un segnale forte in vista del ritorno.
Il verdetto finale è rimandato al match di ritorno, in programma il prossimo weekend a Roma. La rimonta è difficile, ma non impossibile. Servirà l’apporto di tutti, in campo e sugli spalti, per scrivere una pagina storica del tennis Luiss.
Questa squadra ha dimostrato più volte di avere cuore, carattere e talento. E se c’è un momento per dimostrarlo ancora, è proprio questo.
Avanti ragazzi. Roma vi aspetta. La B2 è ancora lì, da conquistare.