Il Direttore Sportivo Luiss Paolo Del Bene ospite all’International Summit on Sports and Health Medicine
Mercoledì 17 settembre lo Stadio Olimpico di Roma si è trasformato in un centro internazionale di confronto e innovazione, ospitando la prima edizione dell’International Summit on Sports and Health Medicine, promosso dal Sports Doctors Network con il supporto della FIGC e di Sport e Salute.
L’evento ha riunito i medici delle più grandi squadre europee, atleti di livello internazionale e ricercatori, in un dialogo dedicato al futuro dello sport, con particolare attenzione alla prevenzione e alla salute degli atleti.
Tra gli ospiti, ha portato il suo contributo anche Paolo Del Bene, Direttore Sportivo dell’Università Luiss, che ha sottolineato l’importanza di coniugare attività sportiva e percorso accademico. Nel suo intervento, Del Bene ha illustrato il modello della Luiss Sport Academy, il progetto che sostiene gli studenti-atleti nel complesso equilibrio tra studio e competizione sportiva ad alto livello, diventando esempio virtuoso di Dual Career in Italia e in Europa.
La partecipazione di Luiss a un evento di tale portata rappresenta un riconoscimento del valore del suo impegno nello sport universitario e nel promuovere uno stile di vita sano, basato su crescita formativa, performance e benessere.


