Terza edizione di InSport – Lo sport come strumento di inclusione e crescita: emozioni, inclusione e tanto divertimento al PalaLuiss

  • 22 settembre 2025

Mercoledì 17 settembre, presso il PalaLuiss, si è svolta la terza edizione di “InSport– Includere con lo sport”, l’iniziativa organizzata da SuperJob in collaborazione con l’Associazione Sportiva Luiss e con il sostegno di Neopharmed Gentili. Una giornata speciale che ha confermato ancora una volta come lo sport possa essere un ponte di inclusione, socializzazione e benessere.

La manifestazione ha trasformato un pomeriggio di attività sportive in una vera occasione di incontro e crescita, insieme a bambini, ragazzi e alle associazioni che li supportano ogni giorno. Più di venti giovani con disabilità sono stati protagonisti assoluti, sperimentando diverse discipline guidati dagli istruttori AS Luiss e dai volontari delle Associazioni partner: Divertitempo Onlus, Mio Fratello è Figlio Unico Onlus e Madre Terra.

Attraverso le attività di basket, calcio, volley, padel e scherma, lo sport si è trasformato in un linguaggio universale di gioco, condivisione e inclusione, capace di abbattere barriere e creare legami autentici.

A rendere ancora più significativa l’esperienza, la partecipazione di tre grandi campioni dello sport e Luiss Top Athletes: Filippo Macchi, Lucrezia Ruggiero e Davide Di Veroli, che hanno condiviso la loro passione e il loro percorso con i giovani partecipanti, ispirandoli con il loro esempio.

Un’edizione che ha unito sorrisi, emozioni e spirito di squadra, rafforzando il messaggio che è alla base del progetto: lo sport è di tutti e per tutti, senza barriere.