Sesta meraviglia Luiss Roma: vittoria di carattere a Caserta e primato solitario nel Girone B

  • 30 ottobre 2025

Continua la cavalcata perfetta del Team Luiss Roma nel campionato di Serie B Nazionale 2025/2026. I ragazzi di coach Righetti espugnano il campo della forte JuveCaserta con il punteggio di 55-59, centrando la sesta vittoria consecutiva in un match di altissimo livello tecnico e agonistico.

La sfida tra le due uniche squadre imbattute del girone non ha deluso le aspettative: grande intensità, difese aggressive e continui capovolgimenti di fronte hanno reso la partita un autentico spot per il basket.

Nel primo quarto la Luiss parte con determinazione, trovando il canestro con le triple di Jovovic e costruendo un piccolo vantaggio (3-10). Caserta reagisce con l’energia del suo pubblico ma i capitolini, trascinati da Cucci e Fernandez, chiudono avanti 18-19 dopo i primi dieci minuti.

Nel secondo periodo i padroni di casa tentano la fuga, firmando un break di 6-0 che li porta al riposo sul 33-27. Ma al rientro in campo la Luiss cambia passo: Pasqualin suona la carica, Fernandez e Cucci trovano soluzioni pesanti da tre punti, e la squadra romana piazza un parziale di 10-0 che ribalta completamente l’inerzia. La tripla di Cucci e la schiacciata di Sylla riportano avanti i biancoblù (39-40) alla fine del terzo quarto.

Nell’ultimo periodo la partita diventa una vera battaglia. Caserta si riporta avanti, ma la Luiss risponde con freddezza e lucidità: Salvioni e Pasqualin fanno la voce grossa ai liberi, mentre la tripla decisiva di Jovovic a 25 secondi dalla fine chiude di fatto il match, fissando il punteggio sul 55-59.

Una vittoria pesante, frutto di una straordinaria solidità di squadra, capace di reagire ai momenti difficili e di imporsi su uno dei parquet più caldi della categoria.

La Luiss Roma resta così imbattuta e sola in vetta al Girone B, confermandosi una delle realtà più solide e ambiziose del panorama nazionale.

Prossimo appuntamento, di nuovo in casa al PalaTiziano, per continuare a scrivere un inizio di stagione da incorniciare.