Luiss Calcio Promozione mette in mostra determinazione e carattere contro la Gregoriana

  • 10 novembre 2025

La Luiss Calcio Promozione esce sconfitta 3-2 dal campo della Gregoriana al termine di una partita combattuta, intensa e ricca di emozioni. Una gara che ha messo in luce il carattere e la determinazione della squadra universitaria, capace di reagire con orgoglio anche in doppia inferiorità numerica.

Dopo un primo tempo difficile, chiuso sul 2-0 per i padroni di casa, la formazione allenata da mister Rambaudi è tornata in campo con un atteggiamento completamente diverso. A inizio ripresa Tocci ha riaperto la sfida con una rete di forza e precisione, dando nuova linfa alla manovra offensiva dei suoi.

La Luiss ha continuato a spingere nonostante due episodi sfortunati che hanno portato alle espulsioni di Rossetti e Spizzichino, costringendo la squadra a giocare gli ultimi minuti in nove uomini. Anche in queste condizioni difficili, i ragazzi universitari non hanno smesso di lottare, trovando con Diakithè la rete del 3-2 che ha rimesso tutto in discussione.

Nel finale, il forcing della Luiss ha fatto tremare la difesa della Gregoriana, ma il gol del pareggio non è arrivato. Rimane però la prestazione di grande carattere di un gruppo che, pur uscendo sconfitto, ha dimostrato di avere grinta, qualità e spirito di squadra.

Una battuta d’arresto che non intacca quanto di buono fatto finora: la Luiss Calcio Promozione resta una delle realtà più solide e competitive del campionato, pronta a ripartire con ancora maggiore determinazione nel prossimo turno.