Splendida vittoria fuori casa per il Team Luiss Rugby Avio

  • 9 dicembre 2025

Il Team Luiss Rugby Avio continua a crescere e a vincere, conquistando a Tivoli una splendida vittoria sul campo dell’Aniene Rugby con il punteggio di 14-39 e centrando così la terza vittoria stagionale, la seconda consecutiva nella fase di pre-campionato della Serie C 2025/26. Una prova di forza, maturità e grande solidità che conferma lo straordinario momento del gruppo guidato da coach Granatelli, oggi sempre più protagonista del proprio percorso.

Fin dalle prime battute gli universitari impongono il proprio gioco, mantenendo il possesso, avanzando con continuità e stazionando stabilmente nei 22 metri avversari. Dopo alcuni tentativi sfumati, è Incastrini a rompere l’equilibrio con una splendida iniziativa personale che vale la prima meta dell’incontro per lo 0-5. Un attimo di disattenzione consente però all’Aniene di reagire con una meta sotto i pali che ribalta temporaneamente il punteggio sul 7-5. La Luiss non si scompone, resta lucida e torna subito a spingere: pochi minuti dopo è Marini a colpire con una grande azione personale, mentre Moscardo è impeccabile nella trasformazione per il nuovo sorpasso sul 7-12. Prima dell’intervallo è ancora il capitano a salire in cattedra con un calcio piazzato che porta il punteggio sul 7-15, premiando la superiorità territoriale e la qualità del gioco espresso.

Nella ripresa l’Aniene prova a sorprendere nuovamente la difesa luissina con una meta sotto i pali che vale il 14-15, ma questo è l’ultimo sussulto dei padroni di casa. Da quel momento in poi il Team Luiss Ruby Avio cambia marcia e prende definitivamente il largo con una prestazione di altissimo livello. Arrivano in sequenza la meta di Di Nunzio, il calcio di punizione di Moscardo, la doppietta di Marini e, nel finale, la bellissima meta in velocità di Del Giudice, che fissa il risultato sul 14-39.

Una vittoria netta, impreziosita dal punto di bonus offensivo, che proietta la Luiss al secondo posto del girone e certifica il percorso di crescita di un gruppo giovane, affamato e sempre più consapevole dei propri mezzi. Quella vista a Tivoli è la fotografia di una squadra che combatte su ogni pallone, che sa reagire alle difficoltà e che costruisce i propri successi attraverso il lavoro quotidiano, dentro e fuori dal campo.

Ora lo sguardo è già rivolto al prossimo appuntamento: domenica 14 dicembre il Team Luiss Ruby Avio chiuderà la prima parte del campionato a Segni, sul campo della capolista, in un’altra sfida che promette spettacolo e che rappresenterà un ulteriore banco di prova per testare ambizioni e identità di una squadra che continua a stupire.