Basket Promozione: la LUISS fa 4 su 4!

  • 10 maggio 2016

ASD LUISS – BASKET TUSCOLANO 70-59

Parziali: 16-12; 35-33; 48-49.

ASD LUISS: Accardo, D’Ercole 10, Quarchioni 8, Vacca 12, Pecorella 20, Rossetti, Cornicchia 17, Armezzani, Fornelli 3. All: Fulgaro.

Arriva il poker per l’ASD LUISS che nella quarta giornata del “Torneo Pino Capuano” batte tra le mura amiche il Basket Tuscolano con il risultato di 70-59 al termine di una partita particolarmente intensa.

Al PalaLUISS i padroni di casa soffrono inizialmente la verve degli ospiti che, trascinati da 12 punti di Pietrelli, chiudono sul 16-12 in proprio favore il primo quarto. Nella seconda frazione gli universitari trovano con più facilità la via del canestro grazie a Vacca, Cornicchia e Pecorella, e stringono di più le maglie difensive, riuscendo ad andare quindi al riposo sul 35-33 in proprio favore. Al rientro in campo gli ospiti dimostrano di volere i due punti in palio e con Volponi e ancora Pietrelli ritrovano il vantaggio con cui chiudono il terzo parziale: 48-49. Nell’ultimo quarto, però, D’Ercole e compagni danno la sterzata decisiva e sono decisivi i canestri ancora di Pecorella e Cornicchia, coadiuvati da Quarchioni, a permettere ai ragazzi di Fulgaro di portare a casa il successo con il risultato di 70-59.

Per la LUISS sono stati 4 i giocatori ad andare in doppia cifra: Pecorella ha messo a referto 20 punti, seguito dai 17 di Cornicchia, dai 12 di Vacca e dai 10 di D’Ercole.

“Sono contento della prestazione della squadra – ha dichiarato il giorno dopo la gara Coach Fulgaro – perchè è stata brava a non disunirsi nei momenti difficili del match e con determinazione è riuscita a recuperare gli svantaggi che si sono creati nei primi 30 minuti. Il parziale di 22-10 nell’ultimo quarto è un ottimo segnale, anche perchè giunti a questo periodo dell’anno magari in molti avrebbero già potuto tirare i remi in barca, e invece i ragazzi hanno dimostrato di voler ben figurare in ogni occasione. Dedichiamo questa vittoria a Daniele Pederzoli, figlio di Matteo, nato proprio ieri, e a lui e ai suoi genitori facciamo tanti auguri.”

Danila Di Biase

ASD LUISS