Calcio: Ritorno alla vittoria

  • 21 novembre 2010

Torna alla vittoria l’ASD Luiss che batte con il punteggio di 3-2 il Quadraro Cinecittà nella sfida disputatasi al Campo Spes di Montesacro valevole per la sesta giornata di campionato.

Dopo l’ultima prestazione sottotono dei ragazzi di Mister Maurizi questa volta la partenza è di quelle più promettenti, con il primo gol che arriva al 15’ del primo tempo con Barone (nella foto) che batte il portiere avversario in un ‘1 vs 1’ che il giocatore luissino ha sfruttato nel migliore dei modi. Dopo pochi minuti è solo il palo a negare la gioia del gol a Delle Femine, e successivamente è il portiere del Quadraro a rendersi protagonista con parate pregevoli che salvano la porta degli ospiti. Al 30’ però la Luiss è costretta a fare i conti con un brutto infortunio occorso a Marco Bellomia che in uno scontro aereo ha la peggio subendo un durissimo colpo che gli procura la rottura del setto nasale, e al suo posto entra in campo Carso, al suo esordio assoluto in maglia luissina.
Nel secondo tempo il Quadraro però preme sull’acceleratore e riesce a trovare il pareggio su rigore assegnato dopo una trattenuta di Di Mase in area. Ma i ragazzi luissini riprendono in mano le redini del gioco e ritornano in vantaggio con un colpo di testa di Godi che sfrutta alla perfezione l’assist di Farina da punizione. Mister Maurizi a questo punto opta per delle sostituzioni, e fanno il loro ingresso in campo Iovane, Viene, Morgante e Pardeo ed è proprio quest’ultimo ad esultare per il suo primo gol all’esordio assoluto in questa stagione. A risultato ormai acquisito la Luiss si rilassa e il Quadraro ne approfitta per rendere meno pesante il passivo con il gol del 3-2 nei minuti finali della gara. Vittoria che proietta la squadra dell’Università romana al primo posto in classifica a quota 15 punti, e che è dedicata a Marco Bellomia da parte di tutti i giocatori e dallo staff tecnico e dirigenziale.

Questa la formazione scesa in campo per l’ASD Luiss: Ricci, Pacioni, Di Mase, Farina, Artale, Bellomia (Carso), Delle Femine (Morgante), Godi, Barone (Viene), Cuppone (Pardeo), Buonanno ( Iovane). A disposizione: Oppizzi, Gentile. All. Maurizi.

Prossimo impegno per l’ASD Luiss sabato 27 novembre al Campo Sant’Anna B di Via Demetriate dove affronterà il Pro Appio.

Danila Di Biase