Volley femminile: LUISS, che cuore!!!
Può gioire l’AS LUISS di volley femminile che vince in rimonta contro il Volley Uno 2004 con il risultato finale di 3-2 dopo 2 ore e 30’ di match e conquista così la settima vittoria consecutiva nel girone C della Terza Divisione.
Una gara entusiasmante quella delle ragazze di Lorenzo Narduzzi che sono riuscite a ribaltare le sorti del match con un terzo set giocato con il cuore e con l’estrema convinzione di poter riuscire a vincere la partita nonostante l’inizio non felice. E infatti, dopo lo 0-2 iniziale, le luissine si sono ricompattate e sono riuscite ad imporsi sulle rivali con cui sarà lotta fino alla fine per la testa della classifica, ma che hanno potuto constatare con mano quanto la squadra dell’AS LUISS farà di tutto per conservare il primo posto e vincere questo campionato. Il 3-2 con cui si è chiuso il match ha portato entusiasmo, gioia e commozione tra giocatrici, staff tecnico e tifosi presenti al Pala LUISS, che hanno potuto festeggiare una vittoria insperata per come si erano messi i primi due set, ma che è assolutamente meritata per tutto l’ambiente luissino.
Queste le parole di Lorenzo Narduzzi a fine gara: “Sono molto emozionato per questa vittoria, era da tempo che non vivevo una sensazione simile con la pallavolo ed il merito è delle ragazze e di tutti noi che non abbiamo smesso di crederci. A fine gara – continua l’allenatore luissino – ho visto piangere alcune delle mie allieve, e questo mi fa capire che tipo di gruppo ho a disposizione. Adesso però, ci prenderemo almeno 24 ore per godere di questa vittoria, ma dobbiamo tornare a concentrarci sul campionato e sul prossimo impegno che apparentemente può sembrare facile per la posizione in classifica deficitaria dei nostri prossimi avversari del Roma XVI, ma non lo è perché hanno ambizioni di rimontare qualche posizione, e ovviamente non vogliamo essere noi a permettere che succeda.”
Anche su Facebook le ragazze luissine mostrano tutta la loro felicità ed emozione qualche ora dopo il match, con l’adrenalina ancora in circolo, proprio come scrive Annalisa Gottardo: “Bella la mia squadra, emozioni uniche stasera..”, seguita da Chiara Verri che prima esamina il match, poi conclude “..uscire dal campo con una grande vittoria, ma soprattutto con una gran voglia di continuare a vincere unite più che mai..”. Ma è Andrea Rossetti a mettere nero su bianco la gioia di tutto il gruppo luissino: “Unite si fa davvero la forza, stasera vi assicuro che mi sono sentita parte di qualcosa di grande, di speciale. Siete una forza, siete la mia forza.”
Tornerà in campo domenica 3 aprile alle ore 11.30 l’AS LUISS che andrà a far visita all’ASD Roma XVI, attualmente penultima nel girone a quota 7 punti, in occasione del 9° turno di campionato.
Danila Di Biase