Calcio a 5 femminile: la LUISS conquista… ROMA!!!
Finisce nel modo migliore la stagione sportiva 2010/2011 dell’AS LUISS di calcio a 5 femminile che nella finale del 15 aprile ha battuto con il punteggio di 3-1 la John Cabot University aggiudicandosi per il secondo anno consecutivo il “Torneo delle Università di Roma”.
La formazione guidata da Raffaele Tenuta, dopo una regular season dominata, anche nella finale per il 1° e 2° posto ha dato dimostrazione di forza e superiorità, meritando quindi la vittoria finale. Infatti la squadra luissina ha chiuso il primo tempo contro la John Cabot già in vantaggio di due reti, grazie ad una prodezza di Serena Laruffa nella prima parte del match e ad Alba Litterio che ha spiazzato il portiere avversario con un tiro da fuori area pochi minuti dopo il suo ingresso in campo. Al rientro in campo le luissine lasciano spazio alla John Cabot che si rende più volte pericolosa, ma Raponi gestisce al meglio la fase difensiva e il portiere Nardella sventa più volte il pericolo con interventi decisivi. Nel momento migliore delle avversarie arriva il terzo gol della LUISS, messo a segno ancora dalla Laruffa, prima del gol finale della John Cabot che non serve a cambiare la partita.
La LUISS può quindi esultare sul risultato finale di 3-1, portando a casa la Coppa per la vittoria del campionato e anche quello di miglior giocatrice del campionato assegnato a Serena Laruffa, protagonista assoluta anche della finale.
Congratulazioni e complimenti da parte di tutta l’AS LUISS alle ragazze, allo staff tecnico, medico e dirigenziale che hanno permesso di mettere in bacheca un altro prestigioso trofeo.
Danila Di Biase