Basket: buona amichevole per la LUISS contro la Vis Nova

  • 17 settembre 2016

scuderiASD LUISS ROMA – VIS NOVA ROMA 62-60

Parziali: 12-17; 18-32; 45-42.

L’ASD LUISS Roma vince il derby amichevole con la Vis Nova con il risultato di 62-60 al termine di una buona gara andata in scena questo pomeriggio al PalaLUISS.

Match dai due volti quello giocato dagli universitari che dopo un primo tempo di difficoltà (18-32) hanno reagito al rientro dagli spogliatoi, alzando l’intensità difensiva che ha creato problemi ai “cugini” capitolini. Buona prova comunque da parte del giovane collettivo di Coach Paccariè che ha vinto la quarta amichevole pre-season, utile per farsi trovare pronti il 2 ottobre, giorno in cui Faragalli e compagni faranno il loro esordio nel campionato di serie B 2016/17 in casa della Planet Basket Catanzaro.

Al termine dello scrimmage con la Vis Nova a parlare è Matteo Pederzoli, vice-allenatore dell’ASD LUISS: “Abbiamo giocato sottotono nei primi due quarti, commettendo errori sia in fase difensiva che in fase offensiva, mentre nel secondo tempo c’è stato un netto cambiamento di atteggiamento, che ci ha permesso di essere più aggressivi in difesa, condizionando l’attacco della Vis Nova, catturando quindi più rimbalzi in attacco e sfruttando maggiormente l’arma del contropiede, anche se le percentuali al tiro sono rimaste basse. È stata comunque una buona partita per continuare a crescere e a cercare nuove soluzioni per inserire nel nostro sistema i giocatori appena arrivati, protagonisti in reparti importanti. Siamo in fase di rodaggio, com’è normale che sia visto che sono solo 25 giorni che lavoriamo insieme, ci vorrà tempo per trovare l’amalgama giusto, ma da parte dei ragazzi ci sono entusiasmo e disponibilità”.

La formazione universitaria tornerà in campo giovedì 22 settembre per la penultima amichevole prima dell’inizio del campionato, che la vedrà opposta alla Fabiani Formia, squadra militante in C Gold.

Danila Di Biase

ASD LUISS