Calcio: la LUISS torna al successo!
Torna al successo l’ASD LUISS che nel 5° turno del campionato di I categoria batte con il risultato di 3-1 lo Spes Montesacro.
Una vittoria fondamentale per i ragazzi di Mister Rambaudi che pur dominando territorialmente nei primi 45 minuti, non sono riusciti a trovare il gol del vantaggio, giunto poi al 60° con Capitan Costagliola che di testa insacca ben servito da Agostino, bravo a destreggiarsi sul lato sinistro dell’area di rigore. Dopo il gol, gli ospiti provano a reagire ed impensieriscono da calcio piazzato Pietracupa, bravo però a respingere in angolo una punizione insidiosa. Montesacro si riversa nella metàcampo luissina alla ricerca del pareggio, con gli universitari che al 67° recuperano il pallone a centrocampo e ripartono con un contropiede perfetto finalizzato da Ficchì dopo il palo colpito da Arena con un delizioso pallonetto. Ed è lo stesso Arena a servire a Mottola l’assist per il gol del 3-0 al 33° del secondo tempo, che di fatto chiude i conti. Gli ospiti però riescono a ridurre il divario realizzando un calcio di rigore concesso per fallo commesso in area da Pietracupa ed è quindi Di Clemente dagli 11 metri a fissare il risultato finale sul 3-1 in favore dell’ASD LUISS.
“E’ stata una vittoria importante, perchè eravamo reduci da due 0-0 consecutivi – dichiara Alessandro Mottola al termine della sfida – e finalmente abbiamo sfatato il tabù casalingo, che non dovrebbe esistere perchè dovremmo vincerle tutte sul nostro campo. Speriamo che questo successo sia un buon segno per il prosieguo della stagione, ora abbiamo un’altra partita importante ad Ottavia, poi il ritorno della Coppa Lazio, ma affrontiamo tutte le gare sempre con la voglia di vincere. Siamo una squadra molto giovane, con età media di 21/22 anni, quindi fissare degli obiettivi è sempre difficili, noi dobbiamo semplicemente dare il meglio gara dopo gara, poi a maggio vedremo dove saremo arrivati”.
Qui gli highlights della gara: https://www.youtube.com/watch?v=g-MC-xlGavI
Danila Di Biase
ASD LUISS