Basket Serie B: pronti a ripartire

  • 29 novembre 2017

Dopo la sconfitta di Catanzaro abbiamo fatto due chiacchiere con il capitano della LUISS Francesco Faragalli.

Si una brutta sconfitta quella di Catanzaro. Siamo partiti male sia in attacco che in difesa, siamo stati surclassati fisicamente e non abbiamo messo in campo la nostra solita intensità“.

“Io penso che la nostra principale e migliore arma sia la difesa. Quando siamo presenti e lottiamo su ogni pallone il nostro gioco offensivo diventa più fluido. Spingiamo il contropiede e anche le percentuali al tiro sono migliori, invece quando difendiamo male ne risente tutto il nostro gioco e così è accaduto a Catanzaro e in parte anche a Salerno“.  

“Direi che dopo il momento d’oro delle sette vittorie, viviamo un periodo duro per una somma di fattori: da una parte ci siamo un po’ rilassati, dall’altra abbiamo avuto due infortuni importanti, De Dominicis e Bonaccorso, che ci garantivano dei cambi di marcia veramente importanti e poi non ultimo il fatto che stiamo entrando nel periodo d’esami.”

“Credo anche che questa sconfitta ci farà maturare e spero ci svegli da questo torpore visto che abbiamo 3 match fondamentali in arrivo (Palestrina- Scauri-Valmontone).”

Appuntamento sabato 2 dicembre Palaluiss h. 18.00 per LUISS- PALESTRINA