Basket Promozione, primo stop: LUISS vs Basket Roma 68-74
Arriva purtroppo la prima sconfitta stagionale per la LUISS, che nella 8° giornata del campionato di Promozione viene sconfitta al PalaLUISS dal Basket Roma per 74 a 68.
Primi due quarti molto equilibrati, con errori e canestri da entrambe le parti; si va all’intervallo con il punteggio di 31 a 28 a favore della squadra universitaria. Nel terzo quarto la LUISS subisce un parziale di 24 a 11 e la frazione si chiude con il Basket Roma in vantaggio per 52 a 42. Nell’ultimo periodo di gioco i ragazzi di coach Martino riescono a riportarsi in parità, a 5 minuti dalla fine dell’incontro il punteggio è di 63 pari, ma negli ultimi minuti di gioco gli ospiti grazie alla maggiore precisione al tiro concedono un parziale di 11 a 4, riuscendo far loro la partita con il punteggio di 74 a 68.
Il campionato adesso di fermerà per le festività natalizie, il prossimo impegno per la LUISS sarà giorno 14 gennaio alle ore 18:00 al Palazzetto dello Sport di Fara in Sabina contro i padroni di casa della NPC Fara in Sabina.