La Luiss e… la febbre del sabato sera!!
Dopo aver ottenuto la quinta vittoria consecutiva, con gli ultimi tre turni disputati al Pala Luiss di via Martino Longhi, torna in trasferta la Luiss Roma di Fulvio Polesello che sabato 27 novembre affronterà la Minerva Roma per la partita valevole per la decima giornata del campionato Nazionale di Serie C dilettanti, girone F.
Un impegno ostico quello che andranno a giocare Bernardini & Co. attesi da una squadra giovane ma allo stesso tempo esperta, che però non è riuscita ancora a trovare una precisa identità, andando ad ottenere vittorie importanti anche fuori casa, ma che si è anche resa protagonista di brutte prestazioni tra le mura amiche che sono valse sonore sconfitte, per ultima quella contro Valmontone di due settimane or sono dove la squadra di Rischia è riuscita ad espugnare l’Arena Altero Felici con il punteggio di 79-63.
Una partita, quindi, da prendere con le molle per i ragazzi luissini che, dopo aver fatto bottino pieno in casa, sono ora attesi da quest’importante match contro la Minerva, a cui seguiranno partite sulla carta abbordabili per la truppa di Coach Polesello che affronterà, nell’ordine, Sam, Valmontone, Ciampino e Smit prima della sosta natalizia, ma concentrazione ed umiltà sono le parole d’ordine per la squadra dell’Università romana.
La Minerva Roma, come detto in precedenza, è una squadra giovane considerando che la gran parte dei giocatori impiegati sono tutti ragazzi che giocano nelle varie squadre del settore giovanile della Stella Azzura, ad esclusione di Criscimanni, Borsetti, Petricca e Porcaro che sono i più ‘anziani’ del gruppo e, ovviamente, anche i migliori realizzatori per la squadra guidata da Angelo Santini. Gli ‘stellini’ sono reduci da una pesante sconfitta subita ad Orvieto dove Criscimanni&Co. nulla hanno potuto contro la forza straripante dei padroni di casa che si sono imposti con il punteggio di 99-62 al termine di una partita praticamente mai in discussione.
La voglia di riscatto, soprattutto tra le mura amiche, è sicuramente tanta per i ragazzi della Minerva, ma la Luiss vuole proseguire il suo cammino per restare il più possibile tra le prime posizioni della classifica, anche perché in questo turno è previsto lo scontro diretto tra la Bakkus Sassari e la stessa Telematica Orvieto, quindi è assolutamente un’occasione da non perdere per mettere pressione alle attuali capoliste, appunto Sassari e poi Contigliano (che ha già giocato la partita valevole per questo turno il 16 novembre, contro l’Oasi di Kufra Fondi, imponendosi con il punteggio di 95-61, nda), appaiate a quota 14 punti in classifica.
Il match tra Luiss e Minerva avrà inizio alle ore 20.15 del 27 novembre, presso l’Arena Altero Felici di via Flaminia 867, dove ad arbitrare sono chiamati i Signori Marco Piram di Rosignano Marittimo (LI) e Alessandro Costa di Livorno, che agiranno sotto gli occhi dell’osservatore Sergio Masella, di Roma.
Danila Di Biase