LUISS Mundial Cup: atti finali!

  • 21 giugno 2018

32 squadre, 4 gironi, 2 fasi, 2 competizioni, quasi 150 partite in quattro mesi e soltanto due vincitori. A decretarli saranno le finali del I° Torneo LUISS Calcio a 5 DG Cup (svolto in collaborazione con la Mundial Cup).

A fronteggiarsi saranno Athletic Bilbao e Wolverhampton per l’assegnazione della Champions League, fase finale riservata alle squadre classificate tra le prime quattro per ognuno dei quattro gironi.

Vedere l’Athletic Bilbao arrivare a questo punto della competizione non è certo una sorpresa, visto come aveva dominato il girone “Camp Nou”: nove vittorie e una sola sconfitta. In semifinale ha però dovuto sudare contro il Colo Colo battuto 7 a 6 all’ultimo respiro, quel Colo Colo che tra l’altro si era piazzato proprio alle sue spalle nella “Regular season”.

Stesso discorso vale anche per l’altra finalista: il Wolverhampton che aveva dominato il girone “Westfalenstadion” con otto vittorie su nove partite giocate.

Fare pronostici oggi sul vincitore è quasi impossibile, sappiamo però che chi ne uscirà vincitore otterrà un fantastico voucher per un viaggio gratis per tutta la squadra.

Le restanti squadre sono state invece inserite nel tabellone dell’Europa League. Qui a spuntarla dopo un lungo cammino sono state Betis e San Paolo che si vedranno opposte nell’ultima battaglia.

Il Betis arriva a questo appuntamento dopo aver battuto in semifinale il Bayer Leverkusen. Aveva ottenuto la qualificazione all’Europa League dopo essersi classificata terza nel girone “Camp Nou” dietro alle temibili Athletic Bilbao e Colo Colo.

Il San Paolo è arrivata a questa sfida dopo aver ottenuto un quarto posto nel girone “Anfield” e aver eliminato in semifinale ai calci di rigore l’Indipendiente.

Vi aspettiamo il 22 giugno a partire dalle 19,00 all’Orange Futbol Club, sarà bello vedere la partecipazione e il coinvolgimento di tutto il mondo LUISS: dirigenti, professori, studenti e impiegati, tuttia godersi lo spettacolo dell’atto finale del torneo che più di tutti ha saputo coinvolgere gli appassionati e non del nostro ateneo!