Basket, Ruben Polselli dalla AS LUISS agli Europei Over 40

  • 22 giugno 2018

Lo storico capitano della nostra prima squadra di basket Ruben Polselli, oggi colonna portante dell”Ufficio Sport, punto di raccordo fra tutor e studenti atleti, è stato convocato dall’Italia Over 40 per far parte della squadra che parteciperà ai “X Campionati Europei di MaxiBasket”.

L’evento, organizzato sotto l’egida della FIMBA, si svolgerà a Maribor, cittadina della Slovenia, dal 22 giugno al 1° luglio 2018 e vedrà scontrarsi nella categoria ben 9 squadre.

L’Italia è stata inserita nel girone A con i padroni di casa della Slovenia e la Spagna, proprio contro quest’ ultima farà il suo esordio nella competizione domani sabato 23 giugno 2018 alle ore 16.

La convocazione arriva per Ruben a coronamento di una brillante carriera passata tra i campi di serie B e C, che dopo aver raggiunto l’apice della Serie A2 con la Scavolini Pesaro nella stagione 2005/2006, lo ha portato ad indossare i nostri colori della dal 2010 al 2014  e che ancora oggi lo vede protagonista sui campi della Promozione con la Petriana. Qui è anche allenatore delle categorie giovanili, ai cui ragazzi oltre alla tecnica e alla tattica, trasmette tutta la sua esperienza e la sua simpatia.

Non resta che augurarci e augurare a Ruben i migliori successi nella competizione per lui e tutta la sua squadra, perché #luissmorethanfamily!

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a seguire su Facebook le pagine @italiabasketover40 e @italmaxibasket.