Basket Serie B: si riparte con tanti nuovi giocatori
Abbiamo chiuso il roster Luiss 2018-2019 per il campionato di serie B 2018-2019, nel corso del quale la squadra composta da tutti studenti universitari vuole confermare, seppure con un gruppo fortemente rinnovato, gli obiettivi positivi raggiunti negli anni passati, sotto la guida di Andrea Paccariè.
Un roster profondamente rinnovato quello della LUISS , che ha visto la conferma di 7 giocatori (Marcon, Veccia, Faragalli, Bonaccorso, Di Fonzo, Gebbia, Bistrot) e l’arrivo di ben 9 nuove leve.
La squadra ha iniziato la preparazione già da lunedì 20 agosto in vista della prima di campionato prevista sabato 6 ottobre al PalaLUISS alle 18.00 contro Napoli.
Oltre a F. Infante e Navarini sono stati selezionati Andrea Martino, Francesco Gellera, Lorenzo Rota. Federico Garofolo, Gabriele Martucci, Alessio Di Carmine e Leonardo Di Francesco.
Francesco Infante, ala-pivot ha giocato l’anno scorso a Roseto in A2 e in precedenza sempre in A2 a Forli, Piacenza e Bologna. E’ iscritto al corso di laurea magistrale in Relazioni Internazionali in lingua inglese.
Alberto Navarini play guardia di scuola Olimpia Milano, ha giocato 4 anni a Legnano in A2 e l’anno scorso in B a Porto San Elpidio. E’ iscritto al corso di laurea Magistrale in Management.
Andrea Martino, ala piccola, romano con esperienza in A2 a Ferentino, poi a Valmontone e alla Vis Nova si iscrive a Scienze Politiche.
Francesco Gellera, ala grande, vivaio Conigliano,viene da Forli A2, è iscritto a Scienze Politiche.
Lorenzo Rota, guardia classe 99, scuola Treviglio ha giocato l’anno scorso a Olginate B. É iscritto a Economia e Management.
Federico Garofolo, ala-pivot, romano proviene dal San Paolo Ostiense, ha fatto parte delle nazionali giovanili è iscritto a Scienze Politiche.
Gabriele Martucci guardia del 99, già a Potenza, Livorno e alla Carver Roma segue Economia e Management.
Alessio Di Carmine, guardia, già a Pescara e Ortona è iscritto a Economia e Management.
L’ala piccola Leonardo Di Francesco, classe 2000, che faceva parte del roster del Valmontone in serie B, è uno dei giovani promettenti che farà parte della LUISS 2018-19, nel campionato di serie B. Si è iscritto al corso di laurea di Economia e Management.