Volley Maschile capolista del girone!
“Sogno o son desto?”
È la domanda con cui oggi ci siamo svegliati tutti ma poi guardiamo il calendario FIPAV ed è proprio così: A.S. LUISS batte VOLLEY LA STORTA per 3 set a zero.
Un animo, una mente, un obiettivo condiviso da ciascuno dei componenti della squadra che ci vede oggi capolista provvisoriamente in attesa di sapere come finirà nel campo del Monterotondo (a +2 prima di questa partita).
Una partita ineccepibile sotto ogni punto di vista, nessuna disattenzione, sempre pronti a difendere ed attaccare, chiudendo e recuperando palloni, l’uno per l’altro, per i 3 punti, per una stagione dalla quale non vogliamo essere svegliati.
Analizziamo quanto accaduto nella serata di giovedì:
Entrando al palazzetto già si percepivano tensione e concentrazione, sapevamo entrambi che il bottino in palio era molto importante per il proseguo del campionato; infatti, spiace segnalare come, dopo pochi scambi del primo set, la partita si anima a causa del poco fair play degli ospiti mostrato nella mancata autodenuncia su un tocco a muro. Inferociti, ma non distratti ne tanto meno vinti dal nervoso non lasciamo margine di speranza ai ragazzi di Volley La Storta, mantenendo sempre il punteggio a favore nostro e sempre sopra.
Il secondo set è stato cruciale. Purtroppo abbiamo peccato di qualche piccola imprecisione nel gestire la foga per il set così tanto combattuto, quindi, ormai giunti sul 24 pari, prendiamo un amaro cartellino rosso che vede gli ospiti in vantaggio di uno e con il set point a portata di mano. Ma attenzione, non dimentichiamo quello che scriviamo da 5 giornate ormai, questa non è una squadra che si abbatte e si sconforta per gli errori e infatti, il set si conclude ai vantaggi 29/27 per i nostri azzurrini. Una mazzata per gli avversari, una carica di adrenalina per noi.
Infatti il 3 set sembrava subito essere senza storia, come se dall’altra parte ci fosse stata un’altra squadra. Andiamo sopra di ben 10 punti tondi con degli avversari inermi alle schiacciate da manuale di De Marco, alle difese sontuose di una certezza assoluta quale il libero Abronzino e soprattutto del centrale Gragnola, che ha preso di tutto e anche di più fra muri e attacchi ha messo a terra qualsiasi cosa, soprattutto il morale degli avversari, palesemente sconfortati dalla sua potenza sotto rete. Una branda.
Nonostante la timida rimonta del La Storta portiamo a casa anche il terzo ed ultimo set lasciando solamente un grande rimpianto a chi era venuto al Palaluiss per giocarsela.
Oggi non ci sentiamo di indicare un solo uomo partita ma vogliamo premiare tutto il gruppo, proprio tutto. I risultati, in uno sport di squadra come questo, non vengono grazie alle individualità dei singoli ma solamente con la precisione ed il sacrificio di tutti, anche dei ragazzi seduti in panchina, ma con l’animo in campo.
È stata la partita che coach Narduzzi chiedeva, concentrati e pronti fino al triplice fischio.
Repetita iuvant: questo gruppo (rectius: famiglia) oggi, non ha limiti. La squadra ringrazia i suoi lettori e vi augura buone feste! Appuntamento il 7 gennaio contro Monterotondo.
I parziali: 25-21;29-27;25-18