Basket Serie B: La Luiss supera l’Alfa Basket Catania

  • 17 febbraio 2019

Continua la corsa playoff della Luiss, che batte l’Alfa Basket Catania 92-81 e sale a quota 28 punti. Marcon, Bonaccorso e Martino sono gli alfieri della squadra di Paccariè, che gioca bene e produce un ottimo basket. Un altro piccolo tassello in un mosaico che fa ben sperare.

La partita è sempre condotta da Faragalli e compagni, che superano i 20 punti in ogni quarto. Un’ottima capacità realizzativa che permette di tenere a bada le folate dell’Alfa Basket. La Luiss parte subito forte con un secco 10-0 , i siciliani però non sono in gita e rientrano sul 12-7. Una tripla di Faragalli chiude il primo quarto col punteggio di 21-16.

Catania, spinta da Gatti e Consoli, torna in partita ma Di Carmine porta la Luiss sul 31-22. Una tripla di Navarini segna poi il 37-25, prima che Di Carmine regali il massimo vantaggio alla Luiss sul +15. Il primo tempo si chiude sul 46-35.

La terza frazione continua come da copione: la squadra di Paccariè corre e spinge, l’Alfa Basket cerca di parare i colpi per non finire al tappeto. La battaglia, però, è dura e il vantaggio si allarga. Marcon da tre sigla il 52-38, Infante allunga sul 63-46, Martino mette il sigillo sul 66-46.

Nel quarto periodo la Luiss continua al comando. Ma Catania è dura a morire e una tripla di Provenzani accorcia il divario a 11 lunghezze. Bonaccorso è implacabile e la ricaccia via con la tripla dell’80-62. Partita chiusa.

Punteggio finale 92-81: una vittoria che dà morale, in vista dei prossimi impegni.

Qui gli highlights della gara

Appuntamento a domenica 24 febbraio per l’importante sfida playoff contro Basket  Scauri.