Basket Serie B: Luiss corsara a Scauri dopo una gara equilibrata
Grande vittoria della Luiss in chiave playoff: i ragazzi di coach Paccariè trionfano a Scauri per 86-82. A decidere la gara sono stati un superlativo terzo quarto da 31 punti e il finale punto a punto che ha visto prevalere i nostri ragazzi.
La Luiss si porta così al quinto posto in classifica, riscattando la sconfitta di Napoli e il suo finale “amaro”. Forse anche quel risultato ha dato a Faragalli e compagni la forza per portare a casa questi decisivi 2 punti.
Qualche parola proprio sul recupero di mercoledì sera a Napoli: una sfida avvincente per 45 minuti, che la Luiss è riuscita a recuperare dopo essere stata sotto di 18 punti e che l’ha vista cadere solo alla fine. In campo, correttezza, lealtà e stima tra i giocatori. Fuori, attacchi irrispettosi da inizio partita a fine gara. Ciliegina sulla torta, lo striscione “Veniamo a prendervi” con l’immagine di un’ambulanza. Come se quanto successo il 13 gennaio fosse stata una colpa della Luiss e non semplicemente qualcosa di inevitabile e imposto dal regolamento…
Una gara che ha lasciato parecchia delusione nei nostri ragazzi. Contro Scauri, però, hanno saputo reagire e ci hanno prontamente messo una pietra sopra. Un risultato arrivato grazie a un’ottima prova di squadra. La Luiss ha finalmente ritrovato la mano calda di Veccia, autore di 12 punti, a cui ne ha aggiunti altri 20 il top scorer e trascinatore Infante. I due sono stati supportati nei momenti decisivi dai punti di Bonaccorso (14), Faragalli (12), Martino (12), Marcon (10).
Una vittoria che permette ai ragazzi di Paccariè di toccare quota 30, in vista di un altro big match. La prossima gara, infatti, li vedrà affrontare la difficile trasferta sul campo della Virtus Arechi Salerno, terza in classifica.
Appuntamento a domenica 1o marzo alle 18 per sostenerli!