Calcio Promozione, il sorpasso alla Vis Sezze sfuma nel recupero
La tanto aspettata sfida contro la capolista Vis Sezze si chiude con un pareggio: 2-2 e giochi ancora aperti. Un risultato che, per quanto visto in campo, somiglia a un torto della sorte nei confronti dei nostri ragazzi. La vittoria ci avrebbe regalato la vetta della classifica, ma è sfumata a causa del pari subito al 97′. Un gol che mantiene invariate le posizioni, quando mancano appena due giornate alla fine del campionato.
Questi gli highlights della gara.
Escluso il primo quarto d’ora timido, la squadra di mister Rambaudi è stata padrona del campo e brava a gestire una gara vivace e a tratti nervosa. La posta in gioco era alta e nel primo tempo le due formazioni si sono studiate, per poi lasciarsi andare nella seconda frazione. Infatti, tutti i gol sono arrivati nella ripresa. A sbloccare il punteggio è stato il solito De Vincenzi: un rapace nel ribadire in porta la respinta del portiere ospite. Al vantaggio Luiss ha risposto il difensore centrale Formato, con un colpo di testa da calcio di punizione. Una bell’azione personale di Vilmercati ha poi ribaltato la situazione, portando i nostri sul 2-1. La sfida sembrava ben indirizzata, ma la trappola della Vis Sezze era dietro l’angolo: Bucciarelli ha pescato il jolly da fuori, con un sinistro che ha sancito la beffa al settimo di recupero.
Il pari certamente lascia un po’ d’amaro in bocca, ma non può e non deve demoralizzare i ragazzi.
Come ha ricordato capitan Costagliola a fine partita, il loro girone di ritorno è stato incredibile. La lunga rincorsa li ha visti imbattuti e spesso vincitori. Lo scontro diretto è stato dominato e solo la sfortuna ha impedito il colpaccio a questo gruppo splendido.
Adesso rimangono due sfide da vincere a tutti i costi, sperando in un passo falso della capolista. L’obiettivo playoff è ancora vivo e per la prima posizione non è detta l’ultima parola. Bisogna continuare a crederci, perché tutto è possibile.
Forza ragazzi, non mollate!