Top Athletes, Filippo Tortu: “Sogno le Olimpiadi fin da bambino”
Nei giorni scorsi, Filippo Tortu è stato ospite a Padova dell’associazione Team for Children, che si occupa del reparto di Oncoematologia Pediatrica della città veneta. Il nostro Top Athlete ha visitato gli adolescenti ricoverati in ospedale e preso parte ad alcune attività della onlus con cui collabora da tempo.
A margine dell’evento, ha rilasciato un’intervista a Il Mattino in cui ha raccontato la sua vita da teenager e il modo in cui interpreta lo sport: “A me piace vivere l’atletica e la vita da ragazzo normale. Cerco di mantenere una certa spensieratezza in quello che faccio. Quando posso esco con gli amici del liceo, seguo il calcio e il basket. Credo che nello sport si possano ottenere risultati importanti continuando a viverlo come una gioia”.
Anche la Luiss è parte di questa vita da ragazzo normale: “Seguo Economia, grazie a una borsa di studio che mi consente di conciliare la carriera sportiva e quella universitaria”.
Il velocista è, poi, tornato sui risultati recenti per anticipare le prospettive future: “Del settimo posto ai Mondiali di Doha non posso che essere soddisfatto. Nessuno avrebbe immaginato un piazzamento del genere. Dalla sera stessa, però, ho iniziato a pensare a Tokyo, perché sono 4 anni che mi preparo: sogno le Olimpiadi da quando ero bambino”.
Forza campione, facciamo il tifo per te!