Grande rimonta

  • 11 novembre 2008

Esordio positivo per le ragazze del calcio a 5 che, in rimonta, portano a casa il primo risultato utile.

Dopo un avvio in sordina del match, roma 3 sblocca il risultato allo scadere del primo tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il gol incassato dà vigore e grinta alle nostre che cercano immediatamente di tornare in partita. Un palo ed una traversa rendono invariato il risultato. La Grimaldi incassa, incolpevolmente, il secondo gol, frutto di un banale errore a centrocampo. Siamo a metà della seconda frazione, e gli ospiti conducono per 2-0.

La partita per la Luiss è ancora più in salita, colpa anche dell’infortunio di Giulia Filosa, fino a quel momento fondamentale in mezzo al campo. Sarà Immè ad intervenire, con una spizzata di testa, su un cross dalla trequarti , in modo vincente. Luiss-Roma Tre: 1-2.

La squadra si bilancia alla ricerca del pari e viene cinicamente punita in contropiede dagli ospiti. 2 gol di vantaggio, 8 minuti alla fine. Roma 3 è convinta di tornare a casa col bottino pieno.

Le nostre non ci stanno e, in modo organizzato, si buttano in avanti. Gli sforzi vengono premiati e l’ennesimo inserimento della Immè si traduce nella sua doppietta personale. Il punteggio è di 2-3.

L’arbitro segnala 2 minuti di recupero, ma le ragzze della Luiss attuano un pressing alto e snervante per gli avversari. La Scorza, in pressione sul difensore avversario, conquista palla, s’invola verso l’area ed insacca il portiere in uscita. 3-3. un solo punto, ma quante emozioni!