Basket Serie B, grande vittoria contro il Meta Formia e terzo posto in solitaria
Nella 12ª giornata di campionato, Basket Serie B domina contro il Meta Formia e conquista il terzo posto nel Girone D1.
Una vittoria importante e meritata, che dà morale ai ragazzi e ci avvicina alla seconda posizione. Ora mancano tre gare alla fine, poi, scatterà la fase a orologio. Quest’ultima vedrà tutte le formazioni impegnate in trasferta contro le squadre che la precedono in classifica e in casa contro le formazioni che le seguono.
Nella sfida contro il Mera Formia, Paccariè ritrova Bonaccorso in panchina. Al via, si vede subito l’asse Infante-Pasqualin che tiene il buon ritmo degli avversari, venuti al PalaLuiss a cercare punti importanti.
I canestri del duo ci danno l’allungo: a fine primo quarto siamo avanti 15-8. Nella seconda frazione, la partita si accende. Formia risponde colpo su colpo ai nostri attacchi e Cimminella riporta sotto i campani.
Sempre Pasqualin dall’arco e Infante dalla media ristabiliscono, però, le distanze, chiudendo il primo tempo sul 36-23. Alla ripresa, gli ospiti provano la rimonta, ma la nostra precisione da fuori fa la differenza.
La partita è ormai segnata: Martino, D’Argenzio e Fiorucci si iscrivono a referto e la squadra controlla. Formia è al tappeto, finisce 76-59 per noi.
Qui gli highlights della gara.
Il successo del PalaLuiss ci vale il terzo posto in solitaria a quota 12 punti, due in meno di Salerno, che però ha giocato una partita in più.
Forza ragazzi, sognare è lecito!