Calcio Eccellenza, sconfitta contro l’Atletico Vescovio nel 6º turno di campionato
Nel sesto turno di campionato, Calcio Eccellenza perde 3-2 contro l’Atletico Vescovio: passano gli ospiti, nonostante le reti di Guerani e Vilmercati.
La cronaca di Cacio Eccellenza vs Atletico Vescovio
Mister Ledesma decide di riconfermare Guerani in attacco, vista l’ottima prestazione contro il Casal Barriera. Le aspettative del bomber classe 2000 sono state rispettate, infatti al nono di gioco sigla la rete del momentaneo 1-0. I minuti passano e la squadra continua a crearsi spazi invitanti con delle belle percussioni. Proprio grazie a una di queste, Vilmercati si guadagna un calcio di rigore che lui stesso realizza.
Dopo il raddoppio, l’Atletico Vescovio si getta in avanti alla ricerca di un gol per riaprire la partita, ma il primo tempo finisce con il doppio vantaggio dei padroni di casa. Nella seconda frazione, a macinare gioco sono gli avversari, che trovano la rete che accorcia le distanze grazie a una splendida rovesciata del numero 5. Sugli sviluppi di un’altra azione offensiva, Poli commette fallo nella propria area di rigore e l’arbitro punisce l’intervento del portiere con un giallo e il tiro dal dischetto. Dagli 11 metri, l’Atletico Vescovio segna il gol del pari.
A palla lontana, Vilmercati commette un’ingenuità e l’arbitro lo punisce con un rosso diretto. Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di mister Ledesma continua ad attaccare, ma a siglare il definitivo 3-2 sono gli avversari. Nel finale, la partita si scalda e arriva l’espulsione per Ramazzotti e Carbone. Quest’ultimo per somma di ammonizioni. I nostri ragazzi sono costretti a finire la gara addirittura in 8 contro 11.
C’è tanto rammarico per il risultato finale, perché i 3 punti erano alla portata. Ad aggiungersi alla lista degli indisponibili per il prossimo match, oltre all’elevato numero di infortunati, ci sono anche i tre espulsi. Nonostante ciò, cerchiamo di mantenere il morale alto per dare il massimo nella prossima gara. Appuntamento a mercoledì 12 maggio, contro l’Atletico Lodigiani.
Forza ragazzi, ripartiamo nel migliore dei modi!