Basket Serie B, grande vittoria contro il Tramarossa Vicenza in Gara 1

  • 17 maggio 2021

Grande prova di squadra dei ragazzi di Basket Serie B che, grazie a un’ottima difesa, battono il Tramarossa Vicenza per 79-58. Top scorer in casa Luiss: Bonaccorso con 16 punti.

La Luiss apre la partita con un 5-0, per mano di Rota. Segue una tripla di Pasqualin, che manda subito in fuga la squadra. Il Vicenza, però, spinge con Hidalgo e accorcia le distanze. La doppia tripla di Bonaccorso, capitano data l’assenza di Martino, spinge ancora avanti i nostri ragazzi. Il quintetto di Paccariè difende bene, mette in difficoltà i padroni di casa e, con Rota in contropiede, sigla il 18-11. Un canestro del Vicenza chiude il primo quarto sul 14-20.

Nella seconda frazione, 5 punti consecutivi di Sanna e una tripla di Tredici ci danno il +12. La Luiss è solida in difesa e dura in attacco, il Vicenza è alle corde. Infante regala il massimo vantaggio, successivamente Tredici, dall’angolo, allontana il controbreak degli avversari. La squadra di Paccariè chiude l’ottimo primo tempo con 7/15 da 3, il punteggio è 41-27 per noi.

Al ritorno in campo, la squadra si mostra solida e spietata e vola sul 51-35. Sanna in reverse allunga, Bonaccorso da 3 segna il 57-39. Infante domina sotto i tabelloni e Pasqualin colpisce da dietro l’arco. È dominio Luiss: la partita finisce 79-58.

Prossimi appuntamenti: Gara 2 è in programma lunedì 17, a Vicenza, mentre Gara 3 si disputerà venerdì 21, al PalaLuiss. Forza ragazzi, avanti così!