Calcio Eccellenza, pareggio in rimonta sul campo del Villalba Ocres Moca
Domenica si è giocata la seconda partita del Campionato di Eccellenza, che ha visto l’undici di mister Stendardo pareggiare 2-2 contro il Villalba Ocres Moca.
Avvio di gara difficile, con la squadra che ha sofferto il dinamismo della formazione avversaria. Infatti, al 20′ i padroni di casa sono passati in vantaggio con un diagonale dalla sinistra.
La reazione dei nostri ragazzi, però, è stata immediata. Il pallone più caldo del primo tempo è capitato a Lombardi, che a botta sicura ha tentato di ribadire in rete ma ha trovato un difensore pronto a immolarsi sulla conclusione e a deviarla in angolo. Il primo tempo si è chiuso così sull’1-0.
Alla ripresa, dentro Agostino per Le Rose per un assetto più offensivo. Nonostante l’atteggiamento determinato dei nostri, però, un intervento impreciso di Lancellotti ha propiziato il raddoppio di Villalba. Il portiere non ha trattenuto un cross, lasciando al 9 avversario la possibilità di siglare il 2-0 con un tap-in.
Quando la partita appariva ormai compromessa, è entrato in scena il solito De Vincenzi. Circondato da avversari al limite dell’area di rigore, il bomber ha stoppato con il petto un bel cross di Agostino e, spalle alla porta, ha alzato il pallone con un palleggio e in acrobazia l’ha insaccato alle spalle del portiere avversario. Distanze accorciate e partita riaperta.
I ragazzi di mister Stendardo hanno continuato a spingere come forsennati, cercando il pareggio in tutti i modi. La difesa bassa e compatta sembrava funzionare, ma al 90′ uno dei nostri è stato atterrato in area di rigore. Con sangue freddo, dal dischetto De Vincenzi ha segnato il 2-2, nonché il suo 100º gol in maglia AS Luiss.
Complimenti a tutta la squadra per la reazione, ora testa alla sfida contro il Casal Barriera. Forza ragazzi!