Basket Serie B, la Luiss scivola nella trasferta di Imola
Basket Serie B regge l’urto per un quarto, lotta nel secondo, cede nel terzo e recupera dei punti nel finale, prima di cadere sul parquet di Imola 78-60. Le basse percentuali da fuori e i troppi palloni persi costano la sconfitta.
Nel primo quarto, la squadra tiene bene in difesa le accelerazioni avversarie e chiude sotto di 4. Nella seconda frazione, Barbon e poi D’Argenzio dicono che la squadra è viva. I nostri ci credono e vanno avanti 21-20. Imola, però, non ci sta: chiude la difesa e inizia a segnare con continuità. Il parziale è pesante e i padroni di casa volano sul 40-25.
Jovovic, Pasqualin e Tolino segnano punti importanti e la Luiss torna a -9. Imola gioca un buon basket, Cusenza e Carnovali segnano triple che ci fanno male. Il coach ruota i suoi giocatori e cerca soluzioni diverse, ma con pochi risultati. Il parziale a favore di Imola chiude la partita già alla fine del terzo quarto.
Nell’ultima frazione, la Luiss con cuore e grinta salva il risultato. Finisce 78-60. Ora bisogna tornare subito ad allenarsi per reagire al meglio.
Prossimo match contro Faenza sabato 6 novembre al PalaLuiss. Forza ragazzi, non molliamo!