Basket Serie B, nell’ottavo turno arriva una sconfitta contro Ancona

  • 22 novembre 2021

Sconfitta amara per Basket Serie B, che in casa perde contro Ancona per 68-64. Giocano a inseguire i nostri ragazzi, che da -18 risalgono fino a -2 e a metà quarto quarto hanno l’inerzia del match, ma non trovano la vittoria ancora una volta.

Ancona è una squadra esperta e ben rodata e si vede subito in avvio. La Luiss tira male e chiude il primo quarto sotto di 11. Il secondo si apre con due triple, prima Barbon e poi Di Bonaventura, e la squadra si avvicina.

Panzini da fuori riporta avanti Ancona sul 37-26. Barbon cerca di tenere in scia la Luiss, ma gli ospiti sono una macchina perfetta e scappano: 50-32. La panchina dà segnali positivi, Converso e Zini ci riportano sotto di 10 sul 52-42. Primi segnali di ripresa. La squadra alza la difesa e i lunghi dominano a rimbalzo.

Jovovic riporta la Luiss sotto di 6 sul 49-55. Il PalaLuiss inizia a farsi sentire, ma Ancona non si spaventa e continua a giocare il suo basket. Panzini, ancora dalla lunga distanza, sembra spegnere la rimonta. D’Argenzio e Jovovic non ci stanno e una tripla di capitan Pasqualin ci porta a tre punti di distanza.

Il finale è molto tattico, la squadra con il pressing alto recupera palloni ma commette anche falli che mandano ai liberi gli avversari. Cacace e Panzini sono freddi dalla lunetta e chiudono il match.

Ancora una sconfitta, ma anche tanti segnali positivi. Forza ragazzi, non mollate!