Basket Serie B, la Luiss BNL vince sul Cesena con una partita avvincente
Match di alta qualità quello disputato e vinto dalla Luiss BNL contro un Cesena costretto alla resa: gli universitari di coach Paccariè, con una prova maiuscola, hanno chiuso il match per 75 a 59.
Il primo quarto si è concluso a 16-13 per la Luiss che, nonostante la mano fredda dalla lunga distanza, si porta in vantaggio grazie a Converso e Di Bonaventura. È una partita spigolosa dove le difese comandano i tempi.
Nel secondo quarto la Luiss prova ad accelerare, ma nessuna squadra riesce a segnare con continuità. Si va al riposo 30-27 per i nostri.
Nel secondo tempo le squadre alzano l’intensità offensiva e la partita entra nel vivo. Grazie ad un bel canestro di Legnini e poi a quello potente di Barbon, la Luiss sale 44-39. La squadra spinge ancora e il quarto finisce 52-45 con una tripla di Di Bonaventura.
La Luiss ha in mano il gioco: Legnini ci porta al 54-45, poi il Cesena torna sotto, ma ancora Legnini dalla lunga stacca gli avversari a 57-50.
La partita si scalda e si assiste ad una bellissima transizione di Pasqualin con Legnini che conclude con il fallo: il punteggio è di 60-50 per i nostri.
Una stoppata di Converso apre un contropiede chiuso da una tripla di Murri che ci fa condurre per 62-50.
Il Cesena, tuttavia, non molla e piazza un minibreak da 5-0 grazie a Moretti. Intervengono allora Jovovic di potenza e Murri da tre per il 5-0 Luiss. La partita è avvincente e si gioca a ritmi altissimi. La Luiss, spinta dai sui tifosi e con Murri in grande forma, piazza la tripla della staffa per il 72-59.
Punteggio finale 75-59.
A quattro giornate dalla fine del campionato, la Luiss giocherà la prossima settimana a Jesi per provare a salire ancora in classifica.