Basket Promozione: arriva il pokerissimo!!!

  • 1 dicembre 2011

ASD LUISS – Fortitudo Rieti 72-45

ASD LUISS: Speciale 2, Aspidi 10, Menna 7, Lopomo 17, Dattola 6, Barbaro 2, Urciuolo, Cammardella 6, Rinaldi 4, Vacca 9. All. Schiano di Cola.

Vince ancora l’ASD LUISS di basket promozione che nell’impegno casalingo contro la Fortitudo Rieti si è imposta per 72-45.

Un altro successo, quindi, per la squadra guidata da Schiano di Cola che con 5 vittorie consecutive dopo l’unica sconfitta rimediata nel match d’esordio, è al ridosso delle prime posizioni della classifica del girone C. Il match contro i reatini è stato in discussione solo per le prime due frazioni, con la LUISS che, trascinata da Lopomo e Cammardella, è andata al riposo sul 38-28 in proprio favore. Al rientro in campo i bianco blu sono tornati con una carica e una concentrazione maggiore, e grazie ad una super difesa hanno concesso alla Fortitudo solo 6 punti, segnandone 19, con un break che ha di fatto chiuso i conti già nel terzo quarto (57-34). Nell’ultima frazione Aspidi e Menna hanno permesso alla LUISS di allungare ulteriormente, con Rieti che ha provato a reagire con il solo Aguzzi. La partita è finita sul 72-45 in favore della formazione universitaria, con Carmine Lopomo (nella foto) che è stato il miglior marcatore, realizzando 17 punti.

L’allenatore bianco blu, Michelangelo Schiano di Cola, ha commentato così la vittoria della sua squadra: “E’ un successo importante che ci permette di continuare a restare nella parte alta della classifica. Adesso ci attendono appuntamenti importanti che decideranno le sorti del nostro campionato, e dobbiamo cercare di dare il massimo anche perché le partite che del pre e post pausa natalizia sono sempre complicate da affrontare, ma questa vittoria, maturata grazie ad una grande reazione, dovrà servirci da stimolo per fare sempre meglio e continuare a recitare una parte da protagonisti in questa stagione.”

Il prossimo impegno per la LUISS si disputerà domenica 4 dicembre alle 20 nella Palestra San Ponziano di Via Papini di Roma, dove farà visita ai padroni di casa del Basket Valsugana.

Danila Di Biase