Basket serie B, la Luiss Roma batte Caserta ed è prima
Nell’ultima giornata di regular season per determinare i posti playoff, domenica 7 maggio la Luiss Roma Basket serie B si regala il primo posto battendo Caserta dopo un match avvincente che si chiude 77-70.
Giù il cappello alla squadra di coach Paccariè che disputa un campionato incredibile: solo applausi per questi ragazzi. Sabato prossimo 13 maggio iniziano i playoff e la Luiss per la prima volta li giocherà da capolista.
Il match contro Caserta vede Mimmo d’Argenzio accendere il Palaluiss con una tripla dall’angolo.
Legnini va a segno due volte e firma il 7-2. Caserta è aggressiva, ma sbaglia le sue conclusioni.
Fallucca da 8 metri sigla il 10-4. Caserta allora chiama il time out: tira fuori i denti e fa un contro break con Raffaele Romano che porta sul 10-10. Fallucca ancora da 3 e Jovovic schiacciano in contropiede per arrivare a 15-11. La partita è molto bella, con un ritmo alto.
Le squadre cercano subito il canestro. Jovovic lotta a rimbalzo e firma il 18-15. Jordan Lucas in penetrazione riporta Caserta sotto di 2. Paccariè mette i suoi a zona e Jovovic domina ancora chiudendo il primo quarto 23-17 per la Luiss.
Caserta non vuole lasciar fuggire la Luiss e risale fino a meno 2. D’Argenzio spara una tripla per il 33-28. La partita si scalda e sempre Jovovic lotta sotto i tabelloni realizzando il 40-35.
Sperduto realizza un canestro importante, ma ancora una volta la Luiss risponde con una tripla dall’angolo di Jovovic. Jordan Lucas realizza il sorpasso e si va all’intervallo sul 44-45.
Si riparte con un rimbalzo di Allodi per il controsorpasso 46-45. La Luiss difende con la giusta grinta e Jovovic realizza il 50-45. Ancora Allodi segna con il suo tiro: la Luiss ora gioca e difende. La transizione degli universitari si chiude con una tripla di Barbon per il 55-47. Segnano poi Romano e Fallucca, mentre Murri dall’arco porta il tabellone a segnare 62-52. Caserta reagisce alzando la difesa e torna 62-56. Il match è a grande intensità e possessi veloci. Non si segna più. Il clima si scalda. Mimmo in 4 secondi chiude il terzo quarto con un coast to coast vincente che conduce 64-56. Nicola Mei blocca l’inerzia Luiss e mette due triple per il meno 2. Legnini senza paura segna una tripla e si torna 67-62 al 34esimo. Segue un’accelerazione di Mimmo che si prende canestro e fallo per il 70-62. Esplode il Palaluiss. Caserta piazza allora una tripla dall’angolo di Mei per il 72-68, quando mancano 4 minuti. Fa caldissimo, il pallone è pesante e non si segna più.
Mimmo fa uno slalom incredibile e realizza due punti che valgono tantissimo: 75-68. Sperduto realizza il 75-70. Una partita infinita che la Luiss chiude dalla lunetta a 77-70.