Partita difficile per la Luiss Calcio Eccellenza CBill allenata da mister Stendardo
Partita difficile per la Luiss Calcio Eccellenza CBill allenata da mister Stendardo, al Real Flaminia arriva il Rieti, squadra costruita per dominare il campionato, ma con difficoltà nelle ultime partite.
La partita inizia subito con grande intensità da parte di entrambe le squadre, la Luiss parte aggressiva non concedendo neanche un centimetro agli avversari, i quali si trovano imbottigliati nel pressing e nell’organizzazione tattica della nostra squadra.
Il primo tempo termina senza grandi occasioni da entrambe le parti e con un sostanziale equilibrio, una partita bella con due squadre che si rispettano, molto organizzate.
Nel secondo tempo la squadra ospite entra con un mordente maggiore, ma i nostri ragazzi non sono da meno, danno tutto. Il cronometro scorre con l’equilibrio che rimane protagonista.
La Luiss spreca un ottima occasione con De Vincenzi che innescato perfettamente sulla trequarti non stoppa perfettamente il pallone, perdendo la possibilità di lanciare a rete Franchi.
Al minuto 70 De Vincenzi in seguito ad uno strepitoso slalom per saltare 3 avversari viene abbattuto in area di rigole, l’arbitro fa segno di proseguire, non con pochi dubbi.
Al minuto 75 il Rieti sblocca la partita, sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla, dopo un rimpallo finisce sui piedi del difensore e capitano degli ospiti che con un ottimo tiro buca gentile sulla sua destra, portando gli ospiti sullo 0 – 1.
Due minuto più tardi De Vincenzi ci prova su punizione, il tiro però si stampa sulla traversa.
Al minuto 80 la squadra ospite raddoppia con un colpo di testa di un difensore del Rieti, che salta più in alto di Fraticelli e buca Gentile per la seconda volta.
I nostri ragazzi non mollano e al minuto 90 dimezzano lo svantaggio con Sarrocco in mezza rovesciata, assist di Cinti su calcio di punizione dalla trequarti.
Dopo 6 minuti di recupero le speranze di pareggiare della Luiss si infrangono sui 3 fischi del direttore di gara, nel recupero di gioca poco, data l’esperienza degli avversari di procurarsi falli e tenere la palla lontana dalla loro porta.
Ottima prestazione della Luiss nonostante gli zero punti, molta sfortuna, i dettagli hanno fatto la differenza. Domenica prossima sarà una partita fondamentale a Ladispoli, ma con lo spirito dimostrato durante la settimana e questa domenica, i nostri ragazzi riusciranno a fare un’ottima