Carlos Sanz ci ha raccontato cosa significa essere Studente, Atleta e Team Manager della Luiss Rugby Avio
Carlos Sanz studia Economics and Business e, ormai a pochi esami dalla Magistrale, si destreggia come giocatore nella squadra di Rugby e Team Manager dei suoi stessi compagni. Tre ruoli in uno lo hanno portato a sviluppare una grande abilità nel gestire questi impegni diversi e spesso complessi. In questa intervista, ci ha svelato come riesce a mantenere l’equilibrio tra il campo di gioco, la sala studio e le sue ambizioni future.
Come organizzi il tuo tempo e in che modo affronti le tue responsabilità come studente, atleta e Team Manager? Quali strategie utilizzi per affrontare tutti i tuoi impegni?
La mia vita è un equilibrio tra studio, sport e gestione di squadra. Anche se non è semplice da mantenere, ci provo. Non c’è un ordine di importanza nelle attività che svolgo, ma queste rispecchiano i miei obiettivi personali. Dedico il tempo in modo simultaneo a tutte e tre le attività, sia per studiare che per supportare la squadra come team manager. La mia strategia è la disponibilità assoluta, permettendomi di affrontare tutti gli impegni della giornata, sacrificando lo svago se necessario, e lavorando o studiando anche fino a tarda sera.
In che modo il tuo coinvolgimento come Team Manager influisce sulla tua esperienza come atleta e viceversa? C’è un aspetto che ritieni abbia contribuito particolarmente alla tua crescita personale e professionale?
Quali sono i tuoi obiettivi personali per questa stagione sportiva e per questo anno accademico?
Quest’anno, il mio obiettivo è contribuire al successo della squadra e raggiungere una posizione alta nel nostro girone, magari provando a essere decisivo come lo scorso anno. Da studente, voglio impegnarmi per completare gli esami in tempo e laurearmi in estate, in modo da proseguire con l’ammissione in magistrale.