Prima gara, prima vittoria per il Tennis Maschile BMW Roma in Serie C
Nella cornice suggestiva del circolo Centro Tevere Carabinieri, l’ultima domenica del mese è stata contrassegnata dall’esordio vincente dei giovani atleti della squadra AS Luiss Tennis – BMW Roma nel campionato nazionale di Serie C, contro il Tc Parioli.
Il primo match ha visto la new entry Matteo Giannico vincere agevolmente con il punteggio finale di 6-2, 6-0. Giannico ha dimostrato la propria superiorità sul campo senza concedere alcun margine di manovra ad un avversario non da sottovalutare.
Il veterano Giacomo Russo porta invece a casa il secondo singolo, portando avanti la sua striscia positiva con la maglia Luiss. La sua esperienza è stata determinante nel mantenere la concentrazione anche nei momenti più difficili della partita, in particolare nel secondo set, vincendola con un punteggio di 63/76 (5).
Nel terzo match, protagonista è stato il maestro Davide Cristini del Tc Parioli, il quale ha dimostrato la sua superiorità lasciando poco spazio al nostro giovane talento Mattia Reggio D’Aci, ancora alle prime armi.
Per l’ultimo singolo, è sceso in campo il fiore all’occhiello della squadra, Giammarco Gandolfi, fresco di una semifinale disputata in un torneo internazionale ad Hammamet. Gandolfi ha gestito con facilità entrambi i set, vincendo per 61/62 contro un valido ma non sufficiente Castellano.
I due match di doppio rimanenti hanno visto il duo Magnani – Reggio D’Aci arrendersi all’esperienza della consolidata coppia Benedetti – Piergentili, mentre Gandolfi – Giannico si sono imposti su Santopadre – Notarantonio, vincendo al long tie-break del terzo set per 20/18 e dopo aver annullato più di 4 match point agli avversari.
La squadra della Luiss ha iniziato la competizione nel girone di serie C con il piede giusto, conquistando 2 punti fondamentali. Tuttavia, i giocatori non si fermeranno qui e già da domani inizieranno a prepararsi per la sfida contro il Circolo Eschilo 2 di Roma, in programma per la prossima domenica.